Botti da orbi. Inter-Crotone 6-2, cioè: il gatto coi topi. Cagliari-Napoli 1-4, cioè: Zielinski e il coro. Benevento-Milan 0-2, cioè: tutti insieme appassionatamente (anche in dieci). Solo la capitale ha «rispettato» il minimalismo imposto dal momento: Roma-Sampdoria 1-0, Genoa-Lazio 1-1. Ha chiuso la Juventus di Pirlo: 4-1 all’Udinese. Nuovo inizio, vecchio indizio: Cristiano, doppietta e assist a Chiesa. Poi il solito strascico di pressing individuale, di palleggio lento, di svenimenti difensivi (a parte la «bandiera» di Zeegelaar, due traverse).
A successo donato dicono che non si guarda in bocca. Invece sì. Bisogna guardarci, sempre. Con la Viola, l’approccio fu da sbadigli e Vlahovic colpì. Con l’Udinese, idem e gol di De Paul, cancellato dalla vista lunga del Var (braccino, come poi per Ramsey sul due a zero). Alla lunga, è chiaro, i valori sono emersi. La classe di Cristiano e la vampate di Chiesa, soprattutto.
In assenza di Morata, infortunato, ha giocato Dybala al quale sono spettati l’onere di una partita pesante come una porta blindata (sempre ai margini, sempre) e l’onore di chiuderla. Siamo lontani anni luce dall’Omarino che Allegri portò a 22 gol prima di perderlo in coincidenza con l’avvento del Cristianesimo, e pure da quello che «C’era Guevara» Sarri aveva rianimato d’urgenza.
Più della Gioia, al tiro arrivava Ramsey: anche perché l’argentino pascolava sulla tre-quarti e così facendo, se non altro, agevolava i blitz del gallese e di Chiesa. L’Udinese di Gotti, squadra molto fisica, è stata – per una volta – molto distratta. Simbolo, il pallone che proprio Ramsey sfilava a De Paul e consegnava a Cierre. Il quale, nel dubbio, ha fatto (per fortuna) di piede suo. A febbraio ne farà 36.
E mercoledì sera, Milan-Juventus. La prima contro la quinta. Dieci punti di distacco. Come dire: o la Befana o mai più.
Trovo inutile anche offendere chi la pensa in maniera diversa! Ronaldo giocatore non è in discussione, sono da discutere chi ha determinato questa rosa…perchè sono convinto che con Ronaldo si poteva e si possa ancora vincere quella coppa “maledetta”! Sempre che il “covid” dia il suo assenso!
E’ inutile continuare questa discussione, ognuno la vede a suo modo. Faremo le giuste considerazioni a fine stagione sull’operato dei due deficienti e a fine contratto di quello che ci dato in più il fenomeno ronaldo.
La nostra situazione è IDENTICA a quella del Napoli prima di venire a giocare da noi… vari positivi e un infortunato importante (Morata). Inconcepibile che in uno Stato normale siano consentiti due approcci diversi senza incappare in sanzioni.
Già solo per questo sto campionato è una frottola.
Mi pare anche balla che Dybala non lo volesse nessuno…marotta, esempio, se lo sarebbe preso di corsa! leo
Ronaldo ha comportato sacrifici economici…per fare largo a lui si è dovuto giocare sulle “plusvalenze” e buone uscite…personalmente non sono per gli “autografi”…dovevano pensarci bene…Ronaldo andava aiutato con compagni diversi..e non lo hanno fatto, anzi….! Per le conseguenti spese hanno giocato sulle “plusvalenze” e ad accordi di “buone uscite”..mentre adesso siamo quasi a rimpiangere De Sciglio! L’annata non è perduta del tutto anche se il covid” sta facendo la sua parte..Spero in qualche riparazione in questo gennaio..leo
Ah e con cr7 i ricavi SONO aumentati.
Anche se fare discorsi finanziari con quel che ha portato il terremoto covid e’stupido.
Ieri sera klopp nel dopopartita ha detto:”a gennaio Probabilmente non prendo nessuno perché come tutte le società anche la ns non ha soldi”.
Sono balle.
Allegri il posto lo ha perso nel momento in cui l’arbitro ha fischiato la fine di Juventus ajax.li si è giustamente compiuto il suo destino.la scelta probabilmente era su guardiola poi si è ripiegato su sarri che ha vinto il nono scudetto di fila e perso la finale di coppa Italia ai rigori,non tiratida lui perAltro.
Cr7 gode dei due anni a contributi ridottiqu8ndi non costa 60lordi.
Mendes non ha offerto cr7 a tutto il mondo.questa è una falsità che gira sui blog antijuventini dal giorno che lo abbiam preso tipo quella su paratici quando prese tevez”è grasso non lo voleva nessuno”.
Anzi no,chiedo scusa Mendes lo aveva offerto a delaurentiis per primo……ah ah ah ah.
Mendes ha offerto ronaldo a tutto il mondo e solo il pesce paratici ha abboccato proponendolo sicuramente ad AA considerato l’investimento e AA ha dato l’ok.
Quando AA in conferenza ha praticamente esonerato Allegri si vedeva chiaramente che non era contento e che seguiva qualche consiglio societario e precisamente nedved/paratici ( se non chi) . Qualche motivazione gliela avranno pure raccontata , o no? se ha preso una decisione simile, per poi assumere Sarri. Tesi confermata dal fatto che nell’assunzione di Pirlo ha deciso di testa sua non fidandosi dei due deficienti che lo avevano mal consigliato precedentemente. E’ verità o sono balle?
Cuadrado positivo.
Anche Cuadrado positivo al covid 19…Conosciamo qualcuno all’asl? :-) leo