Botti da orbi. Inter-Crotone 6-2, cioè: il gatto coi topi. Cagliari-Napoli 1-4, cioè: Zielinski e il coro. Benevento-Milan 0-2, cioè: tutti insieme appassionatamente (anche in dieci). Solo la capitale ha «rispettato» il minimalismo imposto dal momento: Roma-Sampdoria 1-0, Genoa-Lazio 1-1. Ha chiuso la Juventus di Pirlo: 4-1 all’Udinese. Nuovo inizio, vecchio indizio: Cristiano, doppietta e assist a Chiesa. Poi il solito strascico di pressing individuale, di palleggio lento, di svenimenti difensivi (a parte la «bandiera» di Zeegelaar, due traverse).
A successo donato dicono che non si guarda in bocca. Invece sì. Bisogna guardarci, sempre. Con la Viola, l’approccio fu da sbadigli e Vlahovic colpì. Con l’Udinese, idem e gol di De Paul, cancellato dalla vista lunga del Var (braccino, come poi per Ramsey sul due a zero). Alla lunga, è chiaro, i valori sono emersi. La classe di Cristiano e la vampate di Chiesa, soprattutto.
In assenza di Morata, infortunato, ha giocato Dybala al quale sono spettati l’onere di una partita pesante come una porta blindata (sempre ai margini, sempre) e l’onore di chiuderla. Siamo lontani anni luce dall’Omarino che Allegri portò a 22 gol prima di perderlo in coincidenza con l’avvento del Cristianesimo, e pure da quello che «C’era Guevara» Sarri aveva rianimato d’urgenza.
Più della Gioia, al tiro arrivava Ramsey: anche perché l’argentino pascolava sulla tre-quarti e così facendo, se non altro, agevolava i blitz del gallese e di Chiesa. L’Udinese di Gotti, squadra molto fisica, è stata – per una volta – molto distratta. Simbolo, il pallone che proprio Ramsey sfilava a De Paul e consegnava a Cierre. Il quale, nel dubbio, ha fatto (per fortuna) di piede suo. A febbraio ne farà 36.
E mercoledì sera, Milan-Juventus. La prima contro la quinta. Dieci punti di distacco. Come dire: o la Befana o mai più.
Io credo che tutti abbiano capito che il centrocampo della Juve sia mckennie più altri due. Perché lui no?
Scritto da Robertson il 6 gennaio 2021 alle ore 22:43
No
non tutti
A parte il povero demente
qua ci sono multinick cancerosi
che non vedono
non capiscono
Gli piace solo prenderelo in culo
E intanto in USA sedizione con invasione del Campidoglio… com’è che contro questi esaltati non mandano il potentissimo esercito americano?
Meritata vittoria della Juve. Incomparabili le fasi offensive.
Peccato non avere avuto in campo così tanti titolari.
Complimenti alla Juve.
Claudio
Esatto Robertson.
Tre punti guadagnati su ambrocina e Napoli, per il resto abbiamo fatto il nostro dovere, ci mancherebbe che non vincevamo contro le riserve del milan
Io credo che tutti abbiano capito che il centrocampo della Juve sia mckennie più altri due. Perché lui no?
Diciamo che va bene…diciamo
Sfangata!!
Non siamo ancora morti.
Però quanti palloni mal gestiti, anche sul 3-1 per noi, perfino dei contropiede per loro…
Una bella scopa nel culo agli anti Pirlo.
Avanti con la risalita in apnea….
Migliori per la Juventus: Rabiot, Danilo, Chiesa, MC Kennie. Ronaldo non pervenuto.
si va bene così
Stasera si è visto il reale livello di questi sfollati
Se non avessimo un demente in panca
avremmo già chiuso il 10°