Asl o non Asl, Covid o non Covid, si è giocato e mi sono pure divertito. Ha vinto la squadra meno decimata, più esperta e, nonostante o sopra tutto, con più cambi. Il Milan era imbattuto da 27 turni e da 17 partite segnava almeno due gol. Non questo Milan, d’accordo, se spulciamo la formazione. Non l’ha decisa Cristiano, voto cinque. L’ha decisa Federico Chiesa, le cui soluzioni balistiche (palo, due gol: il primo di destro, il secondo di sinistro) sembravano uscite, sic et simpliciter, dall’arsenale di papà Enrico. Lo marcava Theo Hernandez: un tir, quando attacca; non proprio un antifurto, quando difende. Il ring era tutto lì: Church per k.o.
I due assist li aveva serviti Dybala in versione trequartista, un signor tacco e un signor tocco. Se Pirlo aveva rischiato Frabotta, dignitosissimo, Pioli si è inventato – per forza – Calabria mezzala: e dal momento che il calcio è buffo, proprio il Davide milanista aveva firmato l’uno pari. Visti i tempi che corrono (più, ormai, dei giocatori), l’ordalia non ha annoiato. Sembrava in controllo, Madama, ma gli sgorbi di Bentancur e Ramsey spalancavano la porta a Castillejo e Leao, murati da Szczesny, puntuale sempre. Sembrava in controllo il Diavolo, alla ripresa, allorché Dybala e Chiesa hanno ridisegnato i confini della notte. Poi i cambi. Sarà un caso, ma il 3-1 l’hanno siglato due panchinari, McKennie su percussione di Kulusevski.
Più di cosi, senza Ibra and friends, il Milan non poteva fare. Anche così, senza Morata e i terzini titolari, la Juventus mi ha dato l’idea che un po’ meglio avrebbe potuto gestire. Sento peana a Rabiot, calma. La sconfitta dell’Inter lascia il Milan al primo posto. Sul baratro ciondolava la Tiranna: il successo la porta a meno 7 (con il «tavolino» del Napoli da recuperare). E ha battuto una Grande. Di più: per incerottata che fosse, la capolista.
Direi che le motivazioni del consiglio digaranzia del coni giustificano la necessità di commissariamento tutoriale del baraccone costasse anche l’esclusione dalle olimpiadi
mmm… per come la vedo io, con questo sistema di gioco chiunque metti a centrocampo è destinato a soffrire. giocassimo invece con il trio bentancur-arthur-mckennie il discorso cambierebbe non poco, guadagneremmo molta più solidità e ognuno sarebbe nella propria posizione ideale. mckennie, col suo dinamismo, potrebbe coprire i “buchi” di ronaldo e al tempo stesso sfruttare, con le sue incursioni, i varchi che il portoghese apre. ieri abbiamo vinto ed era fondamentale, ma si è sofferto parecchio. non si è ancora vista una squadra che sa imporre il proprio gioco o gestire in sicurezza le varie fasi della partita. e speriamo che la concentrazione resti sempre alta, continuiamo ad avere troppi alti bassi non solo tra una partita e l’altra, ma anche durante la stessa partita.
X Robertson – Il fatto è che la nostra vittoria di ieri sera ha gettato lo scompiglio a Milano. Fino all’altro ieri i meneghini erano convinti che lo scudetto fosse un affare loro. Questa mattina si sono svegliati e hanno dovuto prendere atto che forse le cose non stanno così con l’aggravante per gli intertristi che il milan a loro al massimo poteva fare un baffo anche se li aveva sonoramente battuti, Intendiamoci,, ha ragione Fabrizio quando invita gli juventini ad andarci piano con gli entusiasmi perché alla Continassa di cose da risolvere ce ne sono ancora tante. Però se noi ieri si perdeva potevamo veramente dare addio allo scudetto e invece con la vittoria abbiamo detto che ci siamo ancora anche noi. E un po’ di fastidio questo piccolo particolare da tanto fastidio..
Vedere la Nazione più potente del mondo in mano ad un manipolo di esaltati con infantilismo scritto in fronte dà molto da pensare!Facce da cartoni animati o da fumetti Marvel,credo pochi di loro abbiano letto un libro…ma neanche un giornale!!Solo dopo ieri sera ho capito appieno il 11/9/01!!Potenti con i piedi d’argilla…cervello?Poco!
Abbiamo vinto,ma potevamo anche perdere perché fino a metà secondo tempo siamo stati chiusi nella nostra metà campo!Da una squadra di ragazzini!A centrocampo vale solo Mackennie il resto…mancia!Non esaltiamoci troppo,Dybala è cresciuto?Forse in altezza a me è sembrato uguale a domenica scorsa.Meno male che non c’era Ibra altrimenti sarebbero stati cazzi amari ma anche,solo,Rebic!
chiesa è la seconda volta che lo sento intervistato da sky nel dopopartita. l’impressione è che giochi nella juve da sempre o che comunque abbia capito subito cosa voglia dire giocare nella juve. per ricostruire la base di italianità è essenziale avere giocatori come questi. data poi la brutta piega che sta prendendo zaniolo, se si vuole incrementare la base di italiani bisognerebbe puntare anche sul portiere che garantisce anni di continuità . tra gollini, silvestri, cragno uno non dico come buffon ma come scesni si può trovare. e visto che a centrocampo a livello internazionale pare non ci siano al momento fenomeni perchè non puntare su locatelli che nel centrocampo attuale non sfigurerebbe?
X settemonnezze – Ma voi che ne pensate della figuraccia che avete fatto con la Samp? Adesso aspettiamo domenica prossima, potrebbe essere un’altra giornata da ridere o da piangere in attesa dell’ultima del girone di andata. Poi si vedrà chi saranno i vostri avversari. Noi siamo in diverse cose affaccendati, voi potreste anche avere solo le palle da grattarvi.
Scritto da Dindondan il 7 gennaio 2021 alle ore 14:02
Aggiungerei che venire a berciare e rantolare sulle supposte esiziali difficoltà economiche di una squadra che vince da 9 anni, è in carrozza agli ottavi di CL, terza nel ranking uefa, quando la propria squadrina – infarcita di juventini bolliti – ha un rosso di oltre 100 milioni (su 400 di fatturato, mica 600…), ha peso a man bassa e ad minchiam negli ultimi cinque anni, si è appena presa una sculacciata dal borussia gladbach e dagli ucraini con ulteriore perdita di 50 milioni a bilancio 2021 (auguri)…, e il cui proprietario sta cercando un compratore perchè non intende più investire un remimbi.
Beh, mi fa venire in mente, che so, una cozza qualsiasi che a fronte di charlize theron dica che le gambe storte e le labbra grosse (che non ha peraltro). Da ridere.
PS: probabilmente l’acquistino di gennaio ce lo si fa a gratise con lo storno del pool uefa regataloci da Tonio Cartonio, che è meglio di mata hari. Grazie inda.
Ovvero dicono del campionato combattuto: forse perchè non c’è la Juve nelle posizioni di vertice quindi chiunque vinca al posto della Juve è una sorpresa.
Tuttavia al Roma ha un solo punto in più, l’Inter 3 in meno, il Napoli ed il Milan sono quelli che hanno una migliore differenza (per tacer del Sassuolo…)
Piano con gli entusiasmi… noi per recuperare le vaccate fatte fin qui non dobbiamo sgarrare con Sassuolo, Inda e Napoli. Dopo queste partite ne riparliamo.
rispetto all’anno scorso queste sono le differenze:
Squadra Punti
20-21 Punti
19-20 Diff.
Milan 37 21 +16
Sassuolo 29 19 +10
Napoli 28* 21 +7*
Verona 24 19 +5
Sampdoria 20 15 +5
Roma 33 32 +1
Udinese 16* 15 +1*
Atalanta 28* 28 =*
Genoa 11 11 =
Fiorentina 15 17 -2
Bologna 17 19 -2
Inter 36 39 -3
Torino 12 21 -9
Juventus 30* 39 -9*
Lazio 25 36 -11
Parma 12 24 -12
Cagliari 14 29 -15
* una gara in meno