Asl o non Asl, Covid o non Covid, si è giocato e mi sono pure divertito. Ha vinto la squadra meno decimata, più esperta e, nonostante o sopra tutto, con più cambi. Il Milan era imbattuto da 27 turni e da 17 partite segnava almeno due gol. Non questo Milan, d’accordo, se spulciamo la formazione. Non l’ha decisa Cristiano, voto cinque. L’ha decisa Federico Chiesa, le cui soluzioni balistiche (palo, due gol: il primo di destro, il secondo di sinistro) sembravano uscite, sic et simpliciter, dall’arsenale di papà Enrico. Lo marcava Theo Hernandez: un tir, quando attacca; non proprio un antifurto, quando difende. Il ring era tutto lì: Church per k.o.
I due assist li aveva serviti Dybala in versione trequartista, un signor tacco e un signor tocco. Se Pirlo aveva rischiato Frabotta, dignitosissimo, Pioli si è inventato – per forza – Calabria mezzala: e dal momento che il calcio è buffo, proprio il Davide milanista aveva firmato l’uno pari. Visti i tempi che corrono (più, ormai, dei giocatori), l’ordalia non ha annoiato. Sembrava in controllo, Madama, ma gli sgorbi di Bentancur e Ramsey spalancavano la porta a Castillejo e Leao, murati da Szczesny, puntuale sempre. Sembrava in controllo il Diavolo, alla ripresa, allorché Dybala e Chiesa hanno ridisegnato i confini della notte. Poi i cambi. Sarà un caso, ma il 3-1 l’hanno siglato due panchinari, McKennie su percussione di Kulusevski.
Più di cosi, senza Ibra and friends, il Milan non poteva fare. Anche così, senza Morata e i terzini titolari, la Juventus mi ha dato l’idea che un po’ meglio avrebbe potuto gestire. Sento peana a Rabiot, calma. La sconfitta dell’Inter lascia il Milan al primo posto. Sul baratro ciondolava la Tiranna: il successo la porta a meno 7 (con il «tavolino» del Napoli da recuperare). E ha battuto una Grande. Di più: per incerottata che fosse, la capolista.
Gomez è un buon giocatore, non usiamo la parola fuoriclasse a vanvera.
Ottimo milan, ma il toro è squadra inadatta al calcio professionistico.
Qualcuno sa spiegare come mais Dea pur senza il fuoriclasse Papu continua a viaggiare da bestie? Facciano una statua al Gasp, va. Per fortuna loro Percassi lo ha capito.
Bit. Si diverte pure lui.
L’unico modo che ha di pagare il monolocale a Rosolina mare è che tanti clicchino sulle puttanate che scrive. Lodo ziliani-bonolis
Ma scusate… ma perché serve la punta di scorta.. quando Kulusesky con il Milan giocando in attacco a fianco di Ronaldo ha fatto disastri in positivo.
Non capisco..
Ho visto mezz’ora di Genoa Bologna. Sto schomurodof o come caspita si chiama non è male il che vuol dire due cose: uno che il Genoa non te lo presta certo gratis per sei mesi visto che con ballardini è diventato titolare al posto di scamaccia; due che il nostro marcolino pjaca il campo lo vedrà ancora di meno essendo nelle gerarchie dietro scamaccia e pandev. A questo punto tanto varrebbe, visti i tempi di crisi, di riportarsi a casa marcolino pjaca come quarto attaccante.
io mi sto divertendo a leggere gli articoli di padovan. un mito.
Ahahahah…..Gravina non sa più che santi chiamare per qualche voto in più.
Un giorno fa silenzio per comprarsi il voto alle prossime elezioni di AdL, oggi vorrebbe ricorrere al Tar dopo i chiarimenti per non perdere il voto di Agnelli.
Buffone!
Poi certo Bentancur era da espellere. Prima di lui Theo Hernandez, autore di un piede a martello tacchetti spianati sulla caviglia di chiesa. , Passato in cavalleria.. Atteggiamento dei primi minuti pianificato a tavolino. Legittimo per carità. NOn legittimo che irrati si sia girato dall’altra parte.
Sulla mancata espulsione di bentancur l’unica spiegazione è che il var e il quarto uomo abbiano detto ad irrati della fotta compiuta in occasione del “normale fallo di gioco” e lui si sia fatto, come dire, condizionare.
Faccia meglio il suo mestiere e ascolti di più, lo stupidino.
Gravina su #JuveNapoli:”Collegio di garanzia è la nostra Cassazione ma non dovrebbe entrare nel merito diventando un 3°grado di giudizio.Urge chiarimento,altrimenti ricorreremo al Tar e al Consiglio di Stato contro le sentenze”.
-Cosa vuol dire “urge chiarimento”? Devi ricorrere e basta. Lo sanno anche i bambini che NON potevano entrare nel merito e modificare le sentenze.
Scritto da mike70 il 9 gennaio 2021 alle ore 09:07
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/juve-napoli-guido-clemente-di-san-luca-collegio-garanzia-coni-ha-ristabilito-la-verita-su-due-piani-542618
…eh no, Mike, leggiti questa lenzuolata dove un marchese del grillo offeso bastona tutti noi ignoranti con sussiegosa superiorità, ha soltanto omesso un pertinente “perchè io so’ io e voi nun siete un cazzo”
https://www.milannews.it/editoriale/con-i-titolari-in-corsa-fino-a-maggio-pioli-conte-e-lo-juventino-pirlo-differenze-di-gioco-e-di-stile-mercato-i-giorni-decisivi-fiducia-e-coerenza-396375
Spiacciono questi articoli, perche Luca Serafini è (era?) una persona seria, milanista generalmente equilibrato.
Assieme a qualche cosa condivisibile, due bestialità, almeno, citando della mancanza di sportività di Pirlo:
- parlando del fallo di chalanoglu ” partito dal fallo di Calhanoglu su Rabiot (70 metri e mezzo minuto prima del gol di Calabria) “, per sminuirlo…. Il fallo è 70 metri prima ma è cruciale per il contropiede, non è un’azione separata, è quella. Mezzo minuto, dice, oltretuttto ben meno, perchè la sgroppata è di 60, quindi.,,
Il turco andava pure ammonito, visto che l’intervento era scomposto e rabiot indirizzato verso la porta.
- il rigore solare su Ibrahimi… Solare è una esagerazione da tifoso, non da giornalista. Solare era il fallo di chalanoglu, ecco.
Poi Pirlo è stato un poco aggressivo. Ma su domanda del giornalistame – ovvero dei colleghi di Serafini – che pronti via gli han chiesto cosa non aveva funzionato in occasione del pareggio.
E pirlo, giustamente, ha detto che per cominciare non ha funzionato l’arbitro che ha lanciato jl contropiede del milan. Poi i difensori della juve ci ha messo del loro.