Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Beh con Crotone, Verona, Benevento e Fiorentina non è che abbiamo raccolto diamanti
De Laurentiis fosse Papa rinvierebbe pure la Pasqua.
Salvo la triade…..con Sarri stavi a spalare merda insieme a Genoa, Torino e Crotone.
Questi sarebbero i tuoi argomenti?
Grande esempio di intellighenzia calcistica…..Sarri…uno che stava dilapidando un acquisto di oltre 75mln come De Ligt.
Ringraziasse Albiol a Napoli, altrimenti, senza, Koulibaly avrebbe fatto la stessa fine.
No ma infatti mica dico che è scarso.
Ha caratteristiche che gli altri non hanno.
Come altri hanno caratteristiche che lui non ha.
Però non lo vedi come quello che ci svolta il centrocampo.
Come nessuno degli altri.
Hanno caratteristiche diverse ma nessuno spicca.
Ramsey forse quello un po’ più…più.
L’importante è che Rabiot faccia tribuna, 7 milioni/anno per uno scarparo forse meglio solo di Matuidi.
No vabbè
“ Napoli, De Laurentiis aveva chiesto il rinvio della Supercoppa: istanza non accolta
La richiesta del presidente azzurro non è stata accettata: la partita tra la Juve e la formazione di Gattuso si giocherà, come da programma, il 20 gennaio”
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/napoli/2021/01/11-78096542/napoli_de_laurentiis_aveva_chiesto_il_rinvio_della_supercoppa_istanza_non_accolta
A me Arthur pare abbia caratteristiche e tipologia di gioco uniche e molto diverse dagli altri compagni di reparto. Non ha fatto sfracelli, ma chi li ha fatti tra i nostri centrocampisti? Poi posso capire che uno si aspetti di più e quindi gli rimanga l’amaro in bocca, come capita a me con Ramsey. Il quale come ha giustamente scritto Bilbao, grazie alle sue caratteristiche si è trovato dove nessuno dei centrocampisti è andato ed ha raddrizzato la baracca. Per me il nostro centrocampo è Arthur, Texas e quello che tra gli altri sta meglio.
Arthur ha una grande qualità ed è quella di proporsi sempre per ricevere palla.
Si fa trovare libero ta i centrocampisti avversari ed offre sempre una alternativa ai compagni.
Sintomo di personalità.
Sa anche proteggere bene la palla, raramente la perde.
Buonissimo centrocampista ma dubito sia quello che ci fa fare il salto di qualità.
Insomma vale gli altri compagni di reparto, tranne Rabiot ma quello è troppo scarso di suo.
Ripeto, a calcetto sarebbe un fenomeno. Anche a calciotto.
Arthur sino ad oggi non ha fatto nulla di deleterio però ha fatto molto meno di ciò che ci aspettavamo.
Oppure una coincidenza o magari dietrologia.
Ma infatti che il barca lo ha venduto non e’una condizione sine qua non.semmai potrebbe essere un ulteriore indizio a quelli forniti dalle prestazioni del giocatore nell’ultimo anno e mezzo.