Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Superciuk io 25 milioni forse nemmeno per traore’ o locatelli…boh
Scamacca è di proprietà del Sassuolo. Il Genoa casomai vuole liberarsene per valorizzare shocoso.
Scamacca, 9 goal il 33 partite in serie B. Riserva, di destro shocoso e pandev al Genoa. investire in tempi di magra 25 pippi su uno che sarà il quarto quinto attaccante mi sembra inverosimile.
Beh intervengo, io devo dire che il mercato in quanto tale non lo seguo tantissimo…Ma questo è bravo? e’ un investimento? Oppure è appunto uno scambio di favori con Preziosi… mi aspetto un Frabotta comprato dal Genoa a 45 milioni allora…
Preziosi deve esse simpaticissimo , je vonno bene tutti , noi poi….che te lo dico a fa !!!!
Cito testuale dalla Gazzetta “copia italiana di un certo Ibra”…. ma in che campionato gioca? perchè io non l’ho visto allora….boh?!
Vi prego delucidatemi voi perchè come al solito si compra tutto fuorchè un centrocampista….
O è nel buglione insieme a Ravella /Rovella comesichiama a 15…. 40 milioni in 2? Quindi se il Genoa non giocava bene la colpa era di Maran?
Scusate ma questo Scamacca…20/25 milioni?
vuol dire che ….qualcuno pensa al Genoa! :-)
Massimo
Esattamente quello che dico nel mio post delle 16:38.
tornando a noi , domenica ci vorrebbe un grande atto di coraggio , Chiello Demiral , Bonny ha bisogno di riposo , allenamento , concentrazione , e quel pizzico in culo che la panchina non risparmia a nessuno