Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
ma che cazzo di rigori si inventano con questa var? intendiamoci, non è lo strumento a essere sbagliato, sono gli arbitri che si fanno di roba pesante e poi hanno le allucinazioni. non è calcio, è playstation.
La coppitalia potrebbe diventare l’unico trofeo possibile,mi auguro di no…..
Lovre, al momento non avendo 10 punti di vantaggio ma il contrario, dobbiamo mettere delle priorità … e decisamente la coppa Italia non mi sembra tra queste, oltretutto considerato lo stillicidio di assenze. Se poi un altro titolare si fa male stasera con l’Inter mettiamo i pulcini?
Io metterei in campo l’U23 piu’ Bernardeschi. Ci guidi lui.
Stasera vedremo se Renzi sa giocare a poker!A scacchi penso proprio di no!
Io voglio vincere pure le amichevoli!
Io confermo che a me della coppa Italia frega 0,01. Per cui se la si vince bene (è il mio 0,01), se no amen. Chiaro che se si arriva in finale poi si vuole il trofeo, ma per me va bene anche uscire subito e levarsi sta seccatura.
Per stasera in difesa farei spazio a Dragusin e Demiral, eventualmente nel secondo tempo farei subentrare Chiellini per fargli prendere confidenza col campo.
Fabrizio il suo ruolo naturale è trequartista, secondo me è un ottimo giocatore e cercherei di mantenerlo in prima squadra. Se per Scamacca vogliono 20-25 milioni, da quanto ho visto questo giocatore 10 milioni ce li vale tutti.
dell’inutile non dell’ineziale…ec
La coppetta inutile,la supercazzola inutile,poi quando si perde gli stessi dell’iniziale rompono i coglioni…!Non siamo capaci di vincere un trofeo…ecc eccc!!