Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Ma adesso pare che questa seccatura dell’ASL forse si possa bypassare.
Si chiede direttamente a De Pagliacciis quando é comodo, se gli va bene il posto.
La formazione degli avversari la fa comunque lui.
TRattasi di formalità dal momento che moralmente hanno già vinto.
Eh sì, ora l’ASL di Kabul decide chi far giocare e chi no contro gli afgani.
Che poi, quante ne sa sulla salute degli empolesi.
Mario Merola gli faceva una sega a questi.
Per il marocchino penso che lo Stagista sacrificherà Chiesa a sinistra.
Chiederà a Cristiano il sacrificio di fare il centravanti di movimento e, chissà , opterà per Kulu come guastatore a destra, con licenza di spaziare, lasciando Morata (presumibilmente al rientro dal primo minuto stasera) come carta da giocarsi in corso.
P.S.: Carvajal è fortissimo, ma certo che questo Madrid che molla Hakimi e Theo Hernandez…sempre della serie “Se li lascia andare quel tale club”…
Ahahahahahaha…..la ASL di napoli ha colpito ancora!
Messi in quarantena 5 tra giocatori e membri dello staff tecnico dell’empoli che tra 45 minuti incontra il napoli in coppa italia.
Aspettiamoci un altra sorpresa per la supercoppa del 20 gennaio!!
a tavolino, a tavolino…
Non toccatemi Markolino Pjaca, che peraltro credo abbia segnato più di Dybala e Kulusevsky ;-)
Piuttosto sto vedendo finocchiona-inda e devo rilevare una ripresa di spessore di Castrovilli ed una gran partita di Amrabat che, dopo aver patito abbastanza l’approdo sulle rive dell’Arno, sembra ritornato all’ottimo rendimento di Verona.
Tra I suinelli preoccupa, diciamo così, la condizione di Hakimi, un fulmine.
Dovremo fare attenzione ad Hakimi domenica, CR7 sicuro non gli corre dietro e 1 contro 1 con Frabotta può essere troppo rischioso… O Chiesa a sinistra (e lo so rompe i maroni a CR) oppure McKennie centrocampista esterno sx
Il povero piaca è sempre più simile ad un ex giocatore.ovunque vada nessuno lo fa giocare.
A Sassuolo avranno di che scorreggiare per anni!!
:-)))
O forse 20 milioni INCLUSO Fagioli, non é chiaro.
Io comunque Fagioli me lo sarei tenuto, cercando di inserirlo come Frabotta, visto che il nostro centrocampo non é che pulluli di top player…
20 milioni piu’ Fagioli al Sassuolo per Scamacca… mah.
Fosse almeno uno che segna a grappoli…