Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Bella intesa tra i nostri attaccanti stasera
Forza Juve! Grande Kulu finora!
Io Kulu lo proverei titolare da punta a Milano… sembra bello carico
Indemoniato ma questa loffa regalata al portiere, proprio no.
Forza Juve.
Kulu indemoniato.
Ahhahah il Chiello asssistman. Splendido.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Bel calcio tra city,con un pep sempre più visionario,e Brighton che ha risposto colpo su colpo.
Nel city ormai è assurdo parlare di moduli o posizi9ni dei giocatori in campo in quanto cambiano non stop durante la partita.
Il calcio totale nella sua espressione più avveniristica.
-
-Caro Beccantini, aveva ragione lei.
In questi 9 anni di vittorie domestiche, alla Juventus purtroppo, e’ mancato un grande difensore centrale. Altro che i gomiti di Chiellini. Giocatore scarso, e’ secondo taluni, con piedi quadrati
Per esempio… un Jap Stam?
-
November 8, 2020 Top 10 Centre-Backs in the World as of 2021
https://punditfeed.com/lists/best-centre-backs-world/
-
100 greatest players from the last 10 years.
https://www.givemesport.com/1533225-ranking-the-100-greatest-footballers-of-the-decade-20102020
-
The Top 10 greatest Center-Backs of 2019
https://sportmob.com/en/article/153170-the-top-10-greatest-center-backs-of-2019
-
JULY 30, 2013 Ranking the 20 Best Defenders in World Football
https://bleacherreport.com/articles/1719927-ranking-the-20-best-defenders-in-world-football
-
20 migliori allenatori al mondo della decade 2011-2020
https://www.iffhs.de/posts/894
https://twitter.com/JPeppp/status/1349054412912787456/photo/1
-