Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Luca: vero su Arthur, va pero’ ricordato che alcuni giocatori rendono meglio il secondo anno o dopo alcuni mesi di ambientamento (vedasi Rabiot, anche se solo nel finale della scorsa stagione, Ramsey e Danilo). Altri invece come Berna scarsi erano e scarsi rimangono.
Servirebbe come il pane un centrocampista pronto subito, uno che diventi subito il migliore del reparto… visto il livello non dovrebbe nemmeno volerci molto, forse basterebbe anche un Locatelli.
“…..ma noi siamo la juve…..” e non alla juve…. leo
Ieri sera ho rivisto giocare quel Traorè…non perde colpi..Se è vero che la Juve lo aveva preso e girato al Sassuolo per farlo crescere..il non averlo tra le fila della juve è o è stata una occasione perduta…malamente! Partita strana ieri sera e direi anche brutta. Siamo in debito di ossigeno e di muscoli…Non so a chi dare la palma del peggiore perchè di migliore non ce ne è stato uno…tutti sul “5″ nessuno escluso, qualcuno addirittura penso non sia andato sul di più di un 3 e mezzo e non mi riferisco al solo Bonucci. Basta guardare nell’immediato più avanti o più davanti ancora..non si può sbagliare il “facile possibile” eppure la juve lo ha fatto..A volte mi chiedo se “condizionati dal Pirlo pensiero” o da cosa..Ne abbiamo avute tantissime di occasioni e bastava solo un soffio di vento per farci cantare il “te deum”.. non è stato così..perchè la juve ci ha abituati al “contorsionismo” sulle sedie o sul “divanium”..E’ il nostro destino: soffrire e poi vincere..e liberare lo spirito.”.simili a degli eroi….ecc…” perchè a stare calmi a volte siamo per davvero degli eroi..Il sassuolo una sola volta ha tirato in porta ed ha fatto gol…noi siamo stati li per farne sei e ci siamo impappinati che manco all’oratorio..Guardo i costi del sassuolo e mi vengono in mente quelli della juve, ma noi siamo alla juve e qualche “incauto” acquisto lo abbiamo fatto..Non so cosa ne pensa AA, ma a me ieri sera sono saltati davanti agli occhi quel Traorè e Locatelli…sarebbero costati quando un “panino con le panelle”…pazienza è l’annata e siamo in costruzione (cit.), e gennaio è in itinere! leo
* se volessero piazzarlo sarebbe impossibile, scusate la svista
Grandi individualità , grandi dormite, grandi rincorse di giocatori fuori posizione…..
Si continua ad essere una grande contraddizione, ma siccome come diceva qualcuno “il calcio è semplice”, non è difficile capire che il problema è in mezzo, e se non lo si risolve questa estate, il ciclo andrà a finire.
Bentancur sarebbe un’ottima riserva, nulla di più, idem Rabiot, idem Arthur che ha l’aggravante di pesare a bilancio come un macigno, per cui se per caso volessero piazzarlo sarebbe possibile, anche in uno scambio.
Brutta roba.
Chi non ha pensato che anche in 10bs11 avremmo finito con il perderla?
Si sono affrontate una squadra molto bene allenata con un’idea di calcio preciso e una non allenata senza alcuna idea di calcio.loro in dieci hanno continuato a nasconderci la palla e ad uscire dalla loro area senza problemi proponendosi con costanza nella ns trequarti mentre noi in 11vs10 abbaimo persistito nel non riuscire a fare tre passaggi di fila.viene lecita la solita domanda:ad allenatori invertiti quanto finiva?
La fotografia migliore della Juventus è che chiunque abbia palla tra i piedi e non sa cosa farne in quanto mancano i movimenti concertati dei compagni quindi ogni scarico è macchinoso e prevedibile.
ho sempre la sensazione che giochiamo contro squadre fisicamente meglio preparate della nostra.
Scesny sv
Danilo 8 prestazione perfetta arricchita da fol magnifico ed assist con lanci di 50mt a cr7
Bonucci 5 sempre in affanno e non bastano due lanci al bacio per avere la sufficienza
Demiral 5 mal piazzato sul loro gol e mal piazzato in generale
Frabotta 6,5 scolastico ma ha gamba per fare tutta la fascia e mettere in mezzo roba interessante grazie ad un buon piede
Betancur 4,5 un’apertura decente poi la solita ammonizione perché fuori posizione
Arthur 4,5 lentissimo,mai una verticalizzazione mia un passaggio degno di tal nome anche solo di dieci metri e mai un pallone recuperato.
Texas 6,5 accende la luce speriamo di averlo a s.siro
Rabiot 6 recupera tre quattro palloni e se non altro pare fresco atleticamente
Ramsey 6 chi fa gol e fa un assist incredibile che cr7 spreca,merita sempre un voto in più ma la prestazione ancora una volta fa pensare ad un ex atleta
Chiesa 6 nel momento in cui inizia a crescere lo azzoppano
dybala 5 un 65 kg che si muove come un pachiderma e poi basta simulare cazzo.
Cr7 5 spreca tutto compreso una magia di kulu,sembra sfiatato dall’inizio poi al 94mo piñata un allungo di 50mt e timbra.
Kulusewsky 6 si pippa una roba indecente nel primo tempo poi fa grandi cose anche se un paio di occasioni andavano sfruttate meglio.
-
L’OSSESSIONE DELL’OSSESSIONATO CHE….
-
Pino Prisciandaro
Buonasera, sig. Beccantini, siccome non ho la sua penna, e nemmeno la sua tastiera, mi perdonerà il mio riassunto striminzito della partita. Noi tre gol, un palo e 3/4 buone occasioni. Loro, un gol e zero parate, degno di quel nome, di Sczezny.
-
-
Roberto Beccantini
Pino Prisciandaro Gentile Pino, per carità . Non si meravigli, però, se la Juventus non vince la Champions dal 1996. Il rosso a Obiang ha spaccato la partita e senza la partita lunga, quasi quasi..
-
-
Pino Prisciandaro
Sig. Beccantini, chi di inferiorità numerica perisce, di inferiorità ferisce. È capitato anche a noi. Quasi quasi niente, non hanno mai tirato in porta. E non credo c’entri molto la Champions, ma fa sempre scena citarla.
-
-
Roberto Beccantini
Pino Prisciandaro Gentile Pino, per carità (e due): contento lei…
-
…CHE LA JUVENTUS POSSA VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE.
_
POI SI OFFRE PER RILASCIARE INTERVISTE E A TUTTI RIPETE CHE: I TIFOSI JUVENTINI SONO OSSESSIONATI CHE IL MILAN NE HA VINTE 7 E L’ “inter” ANCHE IL TRIPLETE.
-
Un angioletto come te….ma vai a cacare e trovati uno psicologo bravo…ma veramente bravo.
Coglione e deviato.
Merdaccia tangherogena multinick, mica lo auguro a gente decente.
Sono problemi che ho avuto in famiglia ed è una schifezza immonda che appunto merita un essere immondo come te, non altri. Pensa come devi fare ribrezzo se un angioletto come me arriva a tanto.
Comunque, solamente a te ed a TUTTI i tuoi travestimenti perché sei una carogna puzzolente e vigliacca che si nasconde dietro coloro che sono per davvero ammalati e incolpevoli.
Tu sei colpevole e se Manitù mi ascolta ti arriva un fulmine…ora!
Pezzente, anche la merda ti schifa, insieme all acwua delke fogne che ti disperde nel nulla.