Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
perchè ho un commento in moderazione? non ho insultato nessuno!!
Scritto da nino raschieri il 14 gennaio 2021 alle ore 11:53
——————————————————————
Proprio per quello…hihihihihi.
L’ultima volta lo ha annullato. Poi certo gli anni passano per tutti, quindi se dietro a prestazioni poco confortanti di Leo c’è un declino fisico, c’è ben poco da fare. Ma le grandi partite insomma, difficilmente le sbaglia.
Io domenica *NON* metterei Bonucci e partirei con la coppia Chiellini-Demiral, che sono piu’ adatti alla marcatura, e soprattutto il turco é piu’ rapido. Ma siccome Bonucci fa parte della cricca degli amichetti so già che non andrà cosi’. Poi é verissimo che Bonucci é abituato alla pressione e alle partite di cartello, quindi é possibilissimo come dice Massimo che sfoderi una gran prestazione, a dispetto delle ultime uscite non entusiasmanti (eufemismo).
Per marcare Lukaku, ad oggi preferisco Demiral. Bonucci non sembra al top fisicamente. Detto questo schiererei per buona parte della partita Demiral-Chiellini con leo pronto a subentrare. Semprechè giochi Cuadrado a destra.
la sola cosa rilevante di Scamacca sono i tatuaggi
perchè ho un commento in moderazione? non ho insultato nessuno!!
Conoscendo Leo, credo che terrà lui Lukaku domenica e credo pure che farà una grande prestazione, in linea con l’ultima volta che lo ha marcato. Se così non fosse, vorrà dire che sta attraversando un declino più fisico che tecnico, e sul fisico orgoglio e personalità possono fare bene poco.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsport-alla-juve-manca-un-rigore-pure-netto-543212
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/raisport-pieri-episodio-passato-sotto-traccia-c-era-un-rigore-per-la-juventus-543171
…prosegue il killeraggio di Abisso (nomen omen) prima in campo e poi al VAR
Farei giocare Demiral che ieri ha fatto una buona partita, secondo me… Anche il Chiello ha giocato bene, ma non so se lo rischierei dall’inizio, forse metterei Bonny e Demiral con il Chiello pronto a subentrare.
Quindi chi tiene Lukaku domenica? Bonny o Demiral? Rischiereste il Chiello?