Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
anxche due anni Franzo’ con Sarri , che poi sarebbe a dire questo in corso e stop , ed una stagione con l’Under23 avrebbe fatto stra-bene al Mister
Beh, non è che Sarri nelle sue corde avesse propensione a speculare sul risultato. Quanto sarebbe stato meglio fare i tre anni con Sarri, alla fine dei quali consegnare una squadra ringiovanita ma già rodata ad un Pirlo che, nel frattempo, avrebbe accumulato un po’ più di esperienza, per quanta puoi accumularne con l’under 23? Io non credo che i pareggi siano il risultato del cambio di gioco, ma più frutto della prevedibile inesperienza del mister al quale è stato messo a disposizione uno staff tecnico altrettanto inesperto per certi livelli.
Considerazione: danno probabile in campo Chiellini per marcare Lukaku…che ne pensate?
È tra la padella Chiellini e la brace Demiral o viceversa oppure la mia è ansia da vigilia?
Leggo di una cospirazione demo pluto giudaico massonico contro la Juventus….suvvia….
Lasciamole a QAnon ed a Trump queste cose…
https://www.ateralbus.it/come-sta-cambiando-la-sere-a-calcio-pirlo/
.
Interessante analisi per chi è interessato più alla tendenza che ai risultati nel breve.
Mi sto sempre più convincendo che la scelta di lanciare Pirlo in prima squadra, seppur sbagliata nei tempi e nella pianificazione, e che al momento mi aveva lasciato a dir poco interdetto, sia stata quella giusta.
Quindi mi confermate che Berardi salterà nuovamente la partita contro Madama?
#lajuverubba
:)))
Tifo o non tifo ma dileggiare un morto non mi pare il massimo.
A proposito delle interviste s gigi simoni, siete proprio sicuri che qualcuno non lo faccia resuscitare?
Strana gente i tifosi juventini, si inventano pure i nemici e li vedono dappertutto. La juventus non ha nemici.
Salvini pensa solo ad elezioni ma idee ne ha poche.Parla per slogan….vuole cambiare l’Italia ma credo non sia in grado neanche di cuocere due uova al tegamino!Bucia’(bugiardo)!!!!!