Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/douglas-costa-bayern-indeciso-problemino-juve-543294
…sta a vedere che ci rispediscono un altro sempre rotto per sostituire il Cammello sul gobbo
Drastico, il vero falso con il passamontagna nerazzurro qui dentro sei tu.
Sempre contro Pirlo, contro la Juventus….ci sarà pure una ragione…o no?
Ehhhh……..
Tranquillo domenica sera ti sfileremo anche il passamontagna qui dentro quando CR7 vi stantuffa…
VEDO code di paglia nerazzurre che avvampano….
la “palese violazione dei fondamentali principi sui quali si basa l’ordinamento sportivo, ovvero la lealtà , la correttezza e la probità ” si è sciolta con
spaghetti e mandolino
più tarallucci e vino
con l’ASL che qui c’invita
godiamoci la vita
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/napoli/2021/01/14-78194815/la_procura_figc_archivia_inchiesta_sui_protocolli_covid_del_napoli
…chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, simme e’ Kabul paisÃ
Ma stai zitto….scemo prezzolato….
Sembra che Chiellini abbia deciso di schierarsi domenica. Secondo me è una buona notizia, magari regge metà partita e sarebbe già qualcosa.
Il problema di questi siti spazzatura,juventibus il peggiore,e’che continuano con termini assolutamente ridicoli applicati al calcio,a ciarlare di una fantomatica idea progressista e rivoluzionaria di Pirlo al gioco del calcio.
Il campo,lui si galantuomo,invece ci mostra un minestrone allegriano forse dieci metri più in là nella metà campo avversaria.
Siccome la querelle della squalifica di rabiot,(con tanto di attacco vigliacco a paratici),e la sua strumentalizzazione da parte di alcuni falsi bianconeri che lerciano questo spazio mi aveva particolarmente dato fastidio mi sono informato su chi abbia le responsabilità per questo tipo di situazioni e la Ia risposta,arrivata direttamente da Juventus a chi me l’ha poi riferita,e’che l’ufficio che si occupa di regolamenti e’quello del segretario generale.ruolo ricoperto per nove anni da Maurizio Lombardo,sostituito dal 31 ottobre da Sonia Perro.
Bah, pur non essendo un detrattore a prescindere di Pirlo (tendo a non essere nè detrattore nè estimatore di nulla/nessuno “a prescindere”), credo che da certa stampa e certi siti si stia facendo un po’ troppa agiografia sul nostro allenatore, come se avesse inventato lui il calcio.
Per il momento non è che si sia visto molto di applicato e quello che si è visto nemmeno tanto rivoluzionario.
Poi, ovviamente, mi auguro, per la Juve, che il suo primo anno da allenatore sia da segnarsi negli annali come l’esordio più sfolgorante e vincente della storia … eh eh eh