Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Mai insultato paratici e nedved e mai dato ragione a chi li kiama pedofili tra le altre cose come fatto più volte da te.
__________
E….questo chi lo ha scritto??
Facci pace con il cervello e con il fiasco….interista travesta.
Mai detto che hai usato il termine pedofilo.ma sai leggere?!?!gia l’altra volta non avevi capito una mazza di quel che avevo scritto….
Con Marotta non sarebbe successo eh?parli dello stesso Marotta che ha combinato il disastro biglietti-Ndrangheta?
VEDO che sulla squalifica di rabiot,gestita alla perfezione dalla ns dirigenza,non hai ancora capito chi ha le competenze per fare cosa.eppure è semplice e te lo spiegato nel post di stamattina.
Marotta da noi era un coglione e adesso che è da voi è un genio vero?
Per quanto riguarda suarez mettiti il cuore in pace.ci avete già rubato due scudetti.
La festa è finita.
Infami.
si, sono un po sospettosi e pavidi i giornalisti.
Tranne il caso del pasdaran del suning, al secolo metanolo padovan, che però coi click ci paga il gabbiotto a sottomarina. Siamo all’avanspettacolo, ormai lo invitano come facevano con bombolo.
Scritto da Robertson il 15 gennaio 2021 alle ore 14:16
condivisibile nel complesso quello che dici, comunque nulla di così talmente trascendentale e rivoluzionario da giustificare certi peana che si sentono e si leggono. Altrimenti Klopp, Guardiola, Gasperini e financo De Zerbi e Juric sarebbero da nobel del calcio.
Continui nei tuoi deliri da ubriachezza….
Con il mio unico Nick non ho mai usato il termine pedofilo verso nessuno.
Ho cominciato a criticare , legittimamente Paratici-Nedved per quello che hanno combinato nel post Allegri e che continuano a combinare, ivi compresa la gestione del caso Suarez (vale per Paratici).
Caso Suarez, che aspetteranno fine campionato per farcela pagare con una bella penalizzazione ad hoc che ci potrebbe costare lo scudetto o l’ ingresso in Champions, viste le chat ad arte che vengono pubblicate proprio nel pre-juve Inter.
La gestione della squalifica di Rabiot è stata dilettantesca. Con un D.G. come Moggi o il Marotta juventino non sarebbe accaduto.
Scritto da Alex drastico il 15 gennaio 2021 alle ore 14:14
Mmm in certi casi può essere ma di solito c’è un motivo (vedasi i casi Re e Marotta). Nel caso di Lombardo poi il timing è molto sospetto… e io non credo alle coincidenze.
Premesso che contro una squadra di Serie B il fattore campo non dovrebbe influire (ancora di più con gli stadi vuoti), ma qualcuno sa se i quarti contro la Spal si giocheranno a Torino o Ferrara?
Concordo massimo ma come ho scritto nel post partita Genoa,certi atteggiamenti da staccamento spina te concedi solo se “non temi”il mister.
Lo staff è importante ma quando ti cazzia un secondo e’una cosa,quando ti ribalta il mister è un’altra.
Nessuno piace sentirsi urlare in faccia dal capo in persona che è un coglione fancazzista davanti a uno spogliatoio di venticinque persone.
Credimi funziona così a tutti i livelli.
Scritto da Alex drastico il 15 gennaio 2021 alle ore 14:29
Applausi
Concordo massimo ma come ho scritto nel post partita Genoa,certi atteggiamenti da staccamento spina te concedi solo se “non temi”il mister.
Lo staff è importante ma quando ti cazzia un secondo e’una cosa,quando ti ribalta il mister è un’altra.
Nessuno piace sentirsi urlare in faccia dal capo in persona che è un coglione fancazzista davanti a uno spogliatoio di venticinque persone.
Credimi funziona così a tutti i livelli.
Ho sempre pensato che un secondo ben navigato, di esperienza, tolga molte castagne dal fuoco all’allenatore in prima.