Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Il VAR è una vaccata perchè dietro c’è una persona. E nemmeno sempre la stessa, tra l’altro. Cosa comunque ininfluente, perchè non avrebbe comunque lo stesso metro e giudizio. Figuriamoci se cambia ogni volta. La goal line technology va bene e funziona perchè è una macchina che “reagisce” automaticamente, senza “filtri”. Hai voglia a dire che il Var mette a tacere le polemiche. Idioti prezzolati.
E l’arbitro è Orsato: nel derby nostro ha rettificato e annullato il gol, qui manco è andato al Var.
Sto guardando il derby di Roma: nel secondo gol Lazzari cadendo si aggiusta la palla con la mano (gol annullato a Ramsey con l’Udinese), poi la passa a Luis Alberto che tira con Caicedo in fuorigioco passivo a meno di un metro dal portiere (gol annullato a Cuadrado nel derby). Risultato: gol valido.
boh vedo anche io ferrara, allora non si capisce cosa contino le teste di serie. forse solo tra squadre di A?
A me risulta torino, sulla base delle teste di serie (juventus nr 2).
Dylive si dovrebbe giocare a Ferrara
Comunque a me della tua squadra del cuore nerazzurra di Milano non frega una ceppa.
Juventino da una vita….i problemi sono tuoi e di quelli come te.
Ecco…..allora impara a scrivere in italiano….Dante 2.0…..
E te lo ripeto visto che non sai leggere.
Se sperate di rubarci altri scudetti potete schiattare nel frattempo.
La festa è finita specie adesso che manco si sa chi sono i vs veri proprietari.
3euro leggi bene.
Ho scritto che hai dato ragione a CHI lo ha chiamato pedofilo,non che lo hai scritto tu.
Vabbè che l’indaismo e’sinonimo di deficienza mentale ma u sei messo proprio male,cazzo.
Ignorante come un pesce rosso.