Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Muriel sarebbe oro colatissimo non colato.giocatore che aveva tutto per diventare un grandissimo.difesa palla,velocità Incredibile con cambio di passo bruciante,tiro da fuori e piedi d’oro.giocatore che ti assicura sempre la profondità che in teoria sarebbe ciò che vuole Pirlo.
Muriel E’il bomber più letale di Europa segna un gol ogni 44 minuti.
Kulu deve svariate su tutta la trequarti da dx a sx come pare a lui. Cosi diventa devastante. E pure nei pressi dell’area.
personalmente prendo sempre più con le molle quello che dice Momblano, a me pare una grande cazzata, ma vabbè….Kulu ha dato dimostrazione che è uno che ha bisogno di spazio e metterlo “semplicemente” a destra non è producente per farlo rendere al meglio, Muriel lo lascio tranquillamente a Bergamo, a noi non serve un contropiedista ma un’alternativa fisica a Morata.
L’altro venerdi
L’altro ha detto che c’erano altri due ns gjocatori positivi al covid…..
L’Atalanta mollerebbe Muriel,unica alternativa di caratura a zapata per prendere l’ennesimo trequartista della sua rosa.alla Juve poi converebbe un casinò mandare kulu a fare panca a Bergamo.
Per carità poi magari ha ragione momblano e a sto mondo sono diventati tutti scemi.
Qualcuno ha sentito l’ultima di Momblano? Pare ci sia un discorso avviato con l’Atalanta per uno scambio di prestiti secchi da qui a giugno tra Kulu e Muriel.
x Luca, ciao…Traorè non ha giocato bene solo ieri sera..e, a mio parere ancora “riacquistabile” se solo si volesse..E’ giovanissimo e quindi sarebbe un ottimo investimento. Giocava bene ad Empoli e gioca bene anche nel Sassuolo..Dispiace che hanno lasciato perdere, se hanno voluto, con cognizione di causa, perdere! Locatelli? Verrebbe a piedi a Torino..cercano una punta e cercano a centrocampo…hanno trovato, si legge, Rovella..boh!!! leo
Ieri sera nel dopopartita parlando di Arthur il mio interlocutore mi ha detto che ci servirà meno di pianijc e incredibilmente inizio a pensare che possa avere ragione.
“Fosse stato buono il barca non te lo dava in cambio di ciò che resta di una pippa come pianijc”(cit di uno di voi).
@ Fabrizio, concordo con te sul fatto che dobbiamo dare il tempo necessario o almeno una prova d’appello, ma temo che per caratteristiche certi giocatori abbiano limiti o forse semplicemente debbano giocare in contesti particolari per esprimersi al meglio, Arthur ne è un esempio.
@ leoncini 45 anche io ricordo dello zampino della Juve su Traorè, ma credo che abbiano mollato la presa su di lui, su Locatelli invece al di là di ieri sera, è uno da portare a Torino, lui è il futuro, altro che quel pippone di Arthur…e qui mi fermo per non essere troppo offensivo, dopo tutto non è colpa sua se gioca nella Juve.