Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Vedete di non includermi tra quelli che lo rimpiangono manco a carnevale.
Se siamo ridotti a rimpiangere Khedira, che imho è stato un gran giocatore, non è colpa di Khammello ma del khammelliere.
Strano che allegri manzukic e kedhira non trovino una squadra da quasi tre anni…
Ridotti a rimpiangere il Khammello…
Scritto da Fabrizio il 16 gennaio 2021 alle ore 17:50
Ssss! Il khammello è molto impegnato a decidere quale tra le innumerevoli offerte accettare in questa finestra di mercato, ma trova il tempo per leggerci e se vede che qualcuno lo rimpiange non si schioda più
Fantastico….ti stai dimemando nello sterco come un maiale prima che gli facciano la festa.
Uno spettacolo imperdibile…
Certo che sto’ lucacchio lo sogni pure la notte…
Tranquillo, torna a casa, sta facendo la rifinitura sul tuo letto con tua moglie…
Detto per inciso, quelli del Napoli dopo 17 partite non hanno nemmeno un diffidato grazie, io penso, alla grande signorilità dei giocatori ed gali insegnamenti del loro allenatore, noto per e sue entrate pulite sulle caviglie degli avversari.
Scritto da Dindondan il 16 gennaio 2021 alle ore 18:51
Avercene di signori ed allenatori come Gattuso in Italia e non solo.
Taci merdaccia senza fantasia e vai da Lucacchia a succhiargli la fava, mentre quella battona di 200 kg che hai raccattato è in tangenziale con Darko.
Ahahahah….il coglione in fuorigioco sta sclerando!
Bene, bene…la cura fa effetto…..
Ovviamente mi guardo bene dal leggere il tanghero muktinick indaista ma scorrendo verso il seguente post mi è caduto l’occhio sulla riga dove la zoccola Ivana parla di Lucacchio…cioè questo vomito tangherogeno è così scarso che mi copia tutti I tormentoni..hehehe, povero ritardato mentale, sei più scarso del tuo vecchio Domoraud.
Ora, ti e mamma vi mettete dentro quell’Ape 50 fuchsia che hai ed andate a succhiare la fava di Lucacchio, come ogni maledetto giorno.
Bilbao, con lo scarpone infangato sulla faccia da culo di Ivana la scrofa indaista multinick.
questa sera la Juve gioca con quattro diffidati: Rabiot, Danilo, Bentancur e Kulu. A questo punto mi sembra molto chiaro che tutti e quattro saranno come minimo ammoniti e quindi non potranno giocare nella prossima partita per la super coppa. Fra infortunati, squalificati e malati di covid la Juve farebbe bene a schierare direttamente l’under 23 oppure a non presentarsi a Reggio Emilia. Voi che ne dite? Detto per inciso, quelli del Napoli dopo 17 partite non hanno nemmeno un diffidato grazie, io penso, alla grande signorilità dei giocatori ed gali insegnamenti del loro allenatore, noto per e sue entrate pulite sulle caviglie degli avversari.