Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Voglio sperare che stasera Pirlo NON schieri Rabiot dall’inizio come riportato in alcuni siti…
Tra l’altro vista la situazione societaria ed i problemi, relativi, di soldi e stipendi, perdere con noi potrebbe essere la mazzata da cui non si riprendono… anche se per me restano i favoriti
Buongiorno a tutti, stasera mi par di capire Chiello in campo, e questo ci può stare, mentre l’altro pericolo indicato è hakimi…
Per quanto riguarda Chiellini, il problema, è la tenuta per tutta la partita, per quanto riguarda hakimi l’aiuto di mckennie sarà determinante.
Piuttosto penso che sarà il vero campo di prova della crescita (?) del nostro allenatore:
L’inter è la squadra che segna di più nei secondi tempi, che ribalta in campionato le partite da situazione di svantaggio,
Ovverosia due dei nostri più gravi difetti.
Quindi, oltre che la formazione ed il modo di stare in campo, saranno determinanti i cambi e soprattutto rientrare nel secondo non svagati come facciamo sempre.
Nel caso in cui dal mercato di questo gennaio non arrivasse qualcuno, Pirlo potrebbe dire poi:non mi hanno ascoltato. ed io non posso farci niente..ed allora? leo
Drastico il mio buongiorno…è un grandissimo vai a fare in culo.
Una farloccata cinese
Alex come li calcoli gli anni,1 ogni sei mesi?Allegri è uscito a giugno 2019,un anno e mezzo fa.
Scritto da Lovre51 il 16 gennaio 2021 alle ore 22:15
Lovre per i cani Gli anni si calcolano diversamente……ih ih ih ih!
Viscidoff
Ti piacerebbe eh vedere frabotta e ramsey dalla parte di hakimi eh?
Vacci piano con le pippe mentali,rischi di fare la fine dei tuoi cugini milanisti con Theo….ricordati che comunque vada noi siamo la Juventus e voi siete una farlo data cinese.
Imparalo.
Questa robaccia….egregio Fabrizio hanno contribuito a portare a casa coppe e scudetti. Meriterebbero un po più di rispetto come uomini e come calciatori. Hanno indossato la maglia bianconera….che non venga mai dimenticato.
Il gettare fango e il discredito su chi ha vestito la nostra maglia non fa parte dello stile Juventus.
Imparalo.
Adesso state esagerando, se scrivete un altro post sul Khammello mi fate incazzare sul serio.
Basta con questa robaccia.