Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Ma io che non giochi Arthur sono contento.serve a un cazzo.
Rabiot incrociamo le dita ma era ovvio che contro la squadre più fisica del campionato cercasse di aumentare i kg eppoi MAGARI da una mano su hakimi.
Stasera per me avrebbe dovuto giocare Demiral… la sua velocità sarebbe stata essenziale. E ovviamente chiunque tranne Rabiot. Ma speriamo che lui capisca cose che io evidentemente non capisco.
Immagino che McKennie e Arthur non siano a posto, altrimenti non si spiega Rabiot…
Fino alla Fine.
r
a
b
i
o
t
?
?
?
?
Spero siano stati ben calcolati i rischi.
C’è il rischio di un naufragio nel secondo tempo.
Vediamo come siamo messi alla fine del primo tempo ma ho un brivido lungo la schiena
Rabiot titolare…
formazione ufficiale: Szczesny; 13 Danilo, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 22 Chiesa, 25 Rabiot, 30 Bentancur, 8 Ramsey, 38 Frabotta; 9 Morata, 7 Ronaldo.
Chiello si è messo in campo. Speriamo bene e che la partita si incanali su loro che attaccano e noi che facciamo contropiede perchè in campo aperto con chiello e bonni da una parta e lucacchio e lautaro dall’altra sono volatili per diabetici
La solita formazione alla famolo strano, un po’ 442, un po’ 433, un po’ 352, un po’ come cazzo ve pare. Io avrei messo Arthur e non Ramsey, 433 puro con Cr7 che parte molto esterno.
Ottimo che la Dea oggi abbia fatto solo pari. Questi staranno lassù tutto il campionato, ergo bene questa frenatina.