Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
se non si fossero mangiato tre gol potevamo stare 4 a 0.
No lo preserva per la supercoppa vero obiettivo
E se Cristiano comincia a sparacchiare da tutte le posizioni brutto segno
Viviamo sulla lama del rasoio.
E quel negato dello Stagista ha disinnescato Cristiano, Morata, Chiese presentando un centrocampo indevoroso nei compiti.
Io voglio sperare che Texas non sia stato impiegato dall’inizio perché non sta benissimo, perché se no…
Già due volte che ci va bene con lucacchio contro chiello in campo aperto. Stasera mettere demiral e fare la difesa a 3 non sarebbe stato un reato.
Mamma mia….mamma mia…o cambia o figura di merda epica in vista.
Il centrocampo ragazzi, il centrocampo…l unico buono ce l’ abbiamo in panca…
Non è un reato sostituire uno al 30’ eh…
Nel contropiede di Lucacchio, con occasione di Lautoro Caduto, si vedono Bentancur e Rabiot fuori posizione in alto nella ns fascia destra che rientrano, non propriamente come dei fulmini, spalla a spalla come 2 cavalli che trainano una carrozza. Incredibile.