Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
Pensa a liberarti di chi ha firmato il contratto a Rabiot per sette milioni all’ anno…
Doveva essere un 4-3-3 con Demiral-Chiellini coppia centrale, centrocampo a tre con bentancourt-mc Kennie-Ramsey. Attacco chiesa-morata -ronaldo.
Purtroppo l’assenza del miglior Dybala pesa.
Se si pareggia è grasso che cola.
Inter più organizzata con cinque centrocampisti di gamba che si buttano negli spazi.
Nel secondo tempo meglio mettersi a specchio, fuori Frabotta e dentro kuluseveski , difesa a tre Danilo,Bonucci,Chiellini. Mc Kennie al posto del mette francese.
Ma abbiamo rischiato di perdere col Sassuolo in 10 e stasera volevamo strabattere l’Inda,illusi!!
No no Fabrizio, il pareggio sarebbe ottimo, per loschifo visto stasera, ma anche per la classifica, altrochè. È il bonus della vittoria sul mmmilan con sconfitta indaista a Genova.
Questi di solito prendono goal al primo tiro subito. Lo vogliamo fare sto tiro? Speriamo nei cambi.
Giovanni non puoi andare al Divino Amore perché e’ zona rossa!
A volte la fortuna e la scaramanzia vanno chiamate a gran voce con anatemi ad hoc.
stasera non ci va di giocare, proprio non ne abbiamo voglia e Pirlo sta a guardare
Amen
questi maiali
prendono due pere a partita
Ma poi arriva il demente
e il gioco è fatto
Ve lo ripeterò fino allo sfinimento: lo scorso anno con Sarri ed un ambiente che non lo sopportava sodomizzavamo I suini alla stragrande, insegnando loro calcio.
Chiedetegli scusa MERDE finto-juventine.
Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: se, non so come la raddrizziamo MERAVIGLIOSO…se finisce male o peggio saluto lo Stagista e la Juve mi rivede quando si libera di questo incapace pagliaccio.