Per capire la lezione dell’Inter, bastava aver capito la lezione del Sassuolo (in dieci). Solo che molti ignorano le stelle e guardano il dito (che le indica): è più comodo. Ha chiuso, la Juventus, con due tiri: uno di Rabiot, all’inizio (bravo Handanovic); uno di Chiesa, alla fine (bravissimo Handa). In mezzo, solo Inter. Non aveva ancora segnato in campionato, Vidal: eccolo. Di cresta, su cross di Barella. Che a destra, con Hakimi, ha fatto terra bruciata.
Conte ha praticato il suo calcio, un calcio di morsi, di trappole, di folate. Cosa avesse in mente Pirlo, non lo so. Non l’ha capito nessuno: nemmeno chi avrebbe dovuto. Con il Milan ci furono almeno le fiammate di Chiesa. Questa volta, calma piatta. Sembrava quasi che, per aver schierato Chiellini e Frabotta, un antico cardinale e un giovane seminarista, la squadra avesse paura di sporgersi: così facendo, avanzava al passo, ritmo che i dirimpettai spezzavano in scioltezza per armare contropiedi micidiali, molti dei quali sciupati da Lau-Toro.Vidal si mangiava Rabiot (a destra), Cristiano e Morata, fra i peggiori, non riuscivano a trovare né posizione né munizioni, anche perché Ramsey era un fiammifero bagnato e Bentancur pascolava nei paraggi di Bonucci: palla indietro tipo rugby, sempre. Con Brozovic libero e signore là nella terra di mezzo, dove il pressing di Madama era una bava di cipria.
L’Inter ha lasciato il possesso sterile ad avversari che non graffiavano e manco mordevano, confusi nel loro labirinto, apallici e grevi. Brozovic smistava il traffico, Bastoni poteva serenamente avanzare, il duello Chiellini-Lukaku era roba da massimi, se non proprio il massimo. Immagino che De Vrij e Skriniar non si aspettassero una notte così tenera.
Di solito ha cali di tensione, la Juventus. In questo caso non li ha avuti per il semplice fatto che non si è mai accesa. Nemmeno quando Pirlo ha inserito Kulusevski e McKennie. Restava aggrappata alla partita esclusivamente perché l’Inter non l’aveva chiusa, come avrebbe potuto e dovuto. Finché non l’ha sigillata Barella, il migliore, su lancio, splendido, di Bastoni. Per carità , le assenze (De Ligt su tutti): ciò premesso, il disastro del centrocampo riflette lo spirito di una squadra che mai, e sottolineo mai, ha supplito ai tanti limiti, di gambe e di testa. Troppi, come troppa è stata l’Inter. Persino in difesa, il ventre molle. Conte allenatore non aveva mai battuto la Juventus. Ditelo a Pirlo : non c’è stata partita. E mercoledì ce ne sarà un’altra: il Napoli, per la Supercoppa.
tutto ok….e cmq Tonali sta giocando grazie all’infortunio di Benaccer , diversamente starebbe ancora in panca
ciao intervengo. No, nessun ritorno, solo qualche perla di saggezza estemporanea..sorrido…Tutto bene, grazie. te?
accipicchia, il ritorno di Riccardo Ric . Tutto ok ???
Il sostituto naturale di Pjanic sarebbe stato, doveva essere, Tonali, il quale, dopo i normali stenti da salto dal Brescia al Milan, si sta imponendo. Senza dimenticare che si è trovato davanti Bennacer, altro che pallone tra i piedi a centrocampo, sa cosa farne.
McKennie è la dimostrazione plastica del fatto che non è necessario andare a cercare i Pogba da 100 milioni+20 di ingaggio per riuscire a mettere in piedi un centrocampo “low cost” ma di spessore, sia tecnico che quantitativo. Potrebbero bastare 2 spicci per raddrizzare la barca… e andassero al cesso i Khedira, i Mandzukic ed altre cianfrusaglie di quel tipo, sventolate in continuazione dai nostalgici ad ogni costo. A me manca Platini, ma è un ex giocatore, come i 2 sopra citati.
x “…..che voi ne vinciate……” pardon leo
Che poi prenderemo altre “batoste”, stante così le cose può darsi..Sopporteremo anche quelle (toccata di cabasisi)! ci consoleremo per avere vinto nove anni di seguito 9 scudetti aspettando che voialtri ne vincerete almeno altri due di seguito..Non è che stiamo male solo noi…a quanto sembra voi siete in deficit nei pagamenti di stipendi..Cambierete proprietà certo! avete fatto stancare anche i cinesi e loro di pazienza ne hanno tanta! Noi continueremo con la nostra Società come da sempre! leo
Pensavo di scrivere a AA e di offrirmi volontario, a mie spese, ivi comprese eventuali sanzioni per aver violato le norme anti covid scritte dai raccattati, per andare a Brescia, caricare Allegri in auto e scaricarlo a Vinovo. (ferme restando le incongruità della rosa, perchè non è solo un problema di allenatore. Però Pirlo le acuisce. Non risolve problemi, li aumenta)
x De Pasquale tutti entusiasti di Pirlo chi? Il mio buonismo verso Pirlo è stato solamente aspettiamo gennaio e poi giudichiamo. Evidentemente non si è rivelato “fenomeno”..Ha continuamente cambiato formazione e non ha avuto “idee” ne da “fenomeno” ne da normale allenatore! Si è adeguato alle volontà della Società e non ha saputo imporsi..Ha pure avanzato qualche pretesa in specie per l’attacco, ma penso anche per centrocampo e difesa..Non dice nulla o forse non dirà nulla a sua discolpa..Principiante? Lo sta dimostrando..non so cosa pensa da ieri sera e cosa pensa di fare per diventare “da grande” semmai ci riuscirà !. Ce ne va della sua carriera futura..al momento è al palo e sta dimostrando tutta la sua inadeguatezza..L’ha voluto il capo, ed il capo se ne assumerà tutta la responsabilità . lui ha chiesto e non gli hanno risposto e lui se ne rimane zitto…Questa è passività e come annunciare definitivamente la conclusione di un ciclo! Accettiamo? ieri sera mi ha consolato il maalox, poi sbollirò la mia “rabbia”..Ripeto una cosa, però, mi piacerebbe rigiocare la partita senza i “covid” e più Dybala.. A Torino non ci sono le asl di napoli! leo
Con pianijc il risparmi di 4m è lordo non netto.