Per capire la lezione dell’Inter, bastava aver capito la lezione del Sassuolo (in dieci). Solo che molti ignorano le stelle e guardano il dito (che le indica): è più comodo. Ha chiuso, la Juventus, con due tiri: uno di Rabiot, all’inizio (bravo Handanovic); uno di Chiesa, alla fine (bravissimo Handa). In mezzo, solo Inter. Non aveva ancora segnato in campionato, Vidal: eccolo. Di cresta, su cross di Barella. Che a destra, con Hakimi, ha fatto terra bruciata.
Conte ha praticato il suo calcio, un calcio di morsi, di trappole, di folate. Cosa avesse in mente Pirlo, non lo so. Non l’ha capito nessuno: nemmeno chi avrebbe dovuto. Con il Milan ci furono almeno le fiammate di Chiesa. Questa volta, calma piatta. Sembrava quasi che, per aver schierato Chiellini e Frabotta, un antico cardinale e un giovane seminarista, la squadra avesse paura di sporgersi: così facendo, avanzava al passo, ritmo che i dirimpettai spezzavano in scioltezza per armare contropiedi micidiali, molti dei quali sciupati da Lau-Toro.Vidal si mangiava Rabiot (a destra), Cristiano e Morata, fra i peggiori, non riuscivano a trovare né posizione né munizioni, anche perché Ramsey era un fiammifero bagnato e Bentancur pascolava nei paraggi di Bonucci: palla indietro tipo rugby, sempre. Con Brozovic libero e signore là nella terra di mezzo, dove il pressing di Madama era una bava di cipria.
L’Inter ha lasciato il possesso sterile ad avversari che non graffiavano e manco mordevano, confusi nel loro labirinto, apallici e grevi. Brozovic smistava il traffico, Bastoni poteva serenamente avanzare, il duello Chiellini-Lukaku era roba da massimi, se non proprio il massimo. Immagino che De Vrij e Skriniar non si aspettassero una notte così tenera.
Di solito ha cali di tensione, la Juventus. In questo caso non li ha avuti per il semplice fatto che non si è mai accesa. Nemmeno quando Pirlo ha inserito Kulusevski e McKennie. Restava aggrappata alla partita esclusivamente perché l’Inter non l’aveva chiusa, come avrebbe potuto e dovuto. Finché non l’ha sigillata Barella, il migliore, su lancio, splendido, di Bastoni. Per carità , le assenze (De Ligt su tutti): ciò premesso, il disastro del centrocampo riflette lo spirito di una squadra che mai, e sottolineo mai, ha supplito ai tanti limiti, di gambe e di testa. Troppi, come troppa è stata l’Inter. Persino in difesa, il ventre molle. Conte allenatore non aveva mai battuto la Juventus. Ditelo a Pirlo : non c’è stata partita. E mercoledì ce ne sarà un’altra: il Napoli, per la Supercoppa.
Intervengo scordati l’esonero comuqnue vadano le cose mercoledì e anche nel proseguio della stagione.
Esonerarlo vorrebbe dire AA che ammette di aver fallito completamente e non succederà mai.piuttosto farà come con allegri.fingera che cacciarlo sia una decisione altrui magari a sto giro cacciando anche paratici.
Conte disse che dopo un mese se non hai conquistato cuore e mente dei giocatori,puoi essere stato da giocatorechi vuoi,ma perdi lo spogliatoio e non lo riprendi MAI più.
Io ieri sera ho visto gente in campo,quasi tutta,che non credeva in quello che stava facendo ed è questa la mia paura più grande:che Pirlo stia perdendo lo spogliatoio.
non ho cambiao idea su barella, è uno normale, migliorato rispetto al’anno scorso ma normale…. infatti appena fuori dal confine di casa non la vede più….. ieri avrei fatto sfracelli anch’io con quell’opposizione
copiare il bayern? eh già , perchè loro lewandoski l’han trovato nel cortile sotto casa…. certo se hai robben e ribery è più facile fare il ricambio in altri reparti…
diverso è se se ne va Tevez…..
certo sarebbe bastato prendere higua al suo posto, tenersi fernando e lasciar perdere gli altri, visto che c’era morata….
però non è che gli acquisti non siano stati fatti in mezzo al campo, solo che son stati poco produttivi per un motivo o per l’altro…
poi allegri qualche colpa su vidal ce l’ha…. ma pogba, non è che lo consideri così importante, poi gli voglio bene e se tornasse sarei contento, ma mica ci cambierebbe (anche se lui al 50% vale il miglior rabiot)
beh ragazzi, all’Inter femminile abbiamo piazzato 3 pere a 0, diciamolo almeno su
io dopodomani un segnale lo darei e bello tosto…. fuori bonucci ronaldo e ramsey….. a casa rabiot e bentancour
davanti morata kulusevski e chiesa
centrocampo arthur mc kennie e un U23 (o cuadrello fosse disponibile)
dragusin demiral chiellini danilo
pinsoglio in porta
giusto per dare la sveglia a qualcuno portieri compresi, che mi sembrano anche loro belli addormentati
intervengo parlo del barca degli ultimi 5 anni, dal rinnovamento in giù…
A me di quello che dice Chiello frega cazzo , perche’ ieri sera e’ mancata la voglia e l’organizzazione , che quasi sempre vanno di pari passo , e che dipendono sempre dal Timoniere . Poche scuse e poche chiacchiere . Ora…io non cerdo che in tre giorni si possa fare chissa’ cosa , ma inizare a mettere in campo una formazione con un capo ed una coda , quello si….sarebbe gia’ un buon inizio .
EZIO :
1) sticazzi del Barca
2) parliamo di una squadra che negli ultimi 10 anni ha vinto 3 champion
3) avremmo dovuto copiare il Bayern casomai
4) Pogba e’ arrivato in un MU scandaloso
Robertson
Chapeau al Chiello, sicuramente. Un vecchio leone.
Mike
Non so davvero, in ognuno dei casi rimane delittuoso. Perché sarebbe incompetenza o mancata lungimiranza.