Per capire la lezione dell’Inter, bastava aver capito la lezione del Sassuolo (in dieci). Solo che molti ignorano le stelle e guardano il dito (che le indica): è più comodo. Ha chiuso, la Juventus, con due tiri: uno di Rabiot, all’inizio (bravo Handanovic); uno di Chiesa, alla fine (bravissimo Handa). In mezzo, solo Inter. Non aveva ancora segnato in campionato, Vidal: eccolo. Di cresta, su cross di Barella. Che a destra, con Hakimi, ha fatto terra bruciata.
Conte ha praticato il suo calcio, un calcio di morsi, di trappole, di folate. Cosa avesse in mente Pirlo, non lo so. Non l’ha capito nessuno: nemmeno chi avrebbe dovuto. Con il Milan ci furono almeno le fiammate di Chiesa. Questa volta, calma piatta. Sembrava quasi che, per aver schierato Chiellini e Frabotta, un antico cardinale e un giovane seminarista, la squadra avesse paura di sporgersi: così facendo, avanzava al passo, ritmo che i dirimpettai spezzavano in scioltezza per armare contropiedi micidiali, molti dei quali sciupati da Lau-Toro.Vidal si mangiava Rabiot (a destra), Cristiano e Morata, fra i peggiori, non riuscivano a trovare né posizione né munizioni, anche perché Ramsey era un fiammifero bagnato e Bentancur pascolava nei paraggi di Bonucci: palla indietro tipo rugby, sempre. Con Brozovic libero e signore là nella terra di mezzo, dove il pressing di Madama era una bava di cipria.
L’Inter ha lasciato il possesso sterile ad avversari che non graffiavano e manco mordevano, confusi nel loro labirinto, apallici e grevi. Brozovic smistava il traffico, Bastoni poteva serenamente avanzare, il duello Chiellini-Lukaku era roba da massimi, se non proprio il massimo. Immagino che De Vrij e Skriniar non si aspettassero una notte così tenera.
Di solito ha cali di tensione, la Juventus. In questo caso non li ha avuti per il semplice fatto che non si è mai accesa. Nemmeno quando Pirlo ha inserito Kulusevski e McKennie. Restava aggrappata alla partita esclusivamente perché l’Inter non l’aveva chiusa, come avrebbe potuto e dovuto. Finché non l’ha sigillata Barella, il migliore, su lancio, splendido, di Bastoni. Per carità, le assenze (De Ligt su tutti): ciò premesso, il disastro del centrocampo riflette lo spirito di una squadra che mai, e sottolineo mai, ha supplito ai tanti limiti, di gambe e di testa. Troppi, come troppa è stata l’Inter. Persino in difesa, il ventre molle. Conte allenatore non aveva mai battuto la Juventus. Ditelo a Pirlo : non c’è stata partita. E mercoledì ce ne sarà un’altra: il Napoli, per la Supercoppa.
A me sembra che le cose siano molto più semplici di quanto vogliamo farle apparire. Pirlo, che è stato un grande giocatore, non ha ancora dimostrato di poter essere anche un grande allenatore. Agnelli si è illuso di avere trovato la persona giusta per la Juventus e finora non c’ha azzeccato. Adesso bisogna fare buon viso a cattivo gioco e sperare di salvare almeno i 4* posto. Sono 75 anni che tifo Juve e vi garantisco che la Juve non ha mai vinto come in questi ultimi 9 anni. Se quest’anno non vinceremo più niente non è la fine del mondo.
forse è destino se BENTANCUR alla Juve non cresce, visto che a distanza di anni su questo blog il suo nome viene scritto in modo errato 4 volte su 5: Betancour, Bentacurt, Bentacourt, Bentacur, Betacour
comunque il tempo dirà, se hanno le palle, il modo d svoltare lo trovano,Pirlo o non Pirlo
no alex semplicemente quella dell’andata fu una gran bella partita in cui la Juve vinse contro un’avversaria che fece una gran partita a sua volta….. al ritorno non fu così…..
poi, guarda, io sarei ben felice che il problema fosse solo Pirlo (o almeno in gran parte) perchè sprecheremmo probabilmente questa stagione, ma scegliendo bene il mister, avremmo almeno già la squadra pronta per l’anno prossimo… solo che penso non sia così…..
Pirlo ha le poprie responsabilità, tattiche e di scelte di singoli, ma non è lui ad essere determinante in negativo
Beh, su Marione….
Mica se il Milan prende per sei mesi Marione a 35 anni vuol dire necessariamente che Paratici abbia sbagliato.
Vuol dire semplicemente che Pioli e Maldini la pensano diversamente da Paratici e Sarri (due anni dopo, e un qatar dopo).
Il tempo dirà.
Come quarto, se debbo prendere un vecchione, preferisco il vecchio Nando che è più versatile e caratterialmente più adatto.
Quella di ottobre loro erano la grande Ungheria ma c’era kedhira e quindi tutto torna… ahah ah ah ah
La seconda invece non fa testo perché la grande Ungheria l’abbiamo presa a calci in culo….ih ih ih
Alex,
non penso che ci sia nessuno che vuole scientemente fare male il proprio lavoro, nè alla Juve nè altrove. Paratici non è un fesso e non è un genio, quando c’era prima insieme a Marotta non è che fosse il ragazzo delle fotocopie e dei caffè alle 10 e 30.
Della situazione che c’è adesso tutti hanno responsabilità, nessuno escluso e purtroppo, come accade nella vita reale, le responsabilità non si elidono ma si sommano.
Rimane che si può sempre fare meglio e che, secondo me, con qualche accorgimento di buon senso si può ancora raddrizzare la baracca: Pirlo per quanto riguarda il campo, la società per quanto riguarda il richiamo all’ordine e all’impegno, Paratici portandoci magari un altro Mac Kennie sconosciuto a tutti ma utile alla causa.
Si certo Ezio come no:::))) fa testo quella con kedhira in campo vero?….ah ah ah ah.
alex quella di ritorno dell’anno scorso non fa testo, non facemmo niente di trascendentale, furono loro a non essere scesi in campo, come niente di trascendentale ha fatto l’ambrocina domenica.
la partita vera, con le due squadre al meglio fu quella dell’ottobre 2019
Cartesio
Ovvio che ci sono responsabilità anche di paratici ma non dimentichiamoci che fabio eredita le porcherie di Marotta e rinnovi già fatti o promessi per compiacere allegri(manzukic in primis).hai un bel dare 3,5 netti più bonus a desciglio e bernardeschi E rugani eppoi dire”paratici non sa vendere”.Hai un bel dire certe vigliaccate quando compri higuain a 100m a 8 netti eppoi me lo lasci da sbolognare quando questi salta continuamente allenamenti perché non ha piu voglia e a fine anno ti dice che lui accetta solo gli usa a gratis.
Paratici ha preso deligt cr7 kulu chiesa Texas Danilo e morata e qui ci sono un paio di vigliacchi che lo vogliono far passare per quello “che ha rovinato la juventus”.poi ha sbagliato brutto su rabiot perché si sapeva che era una merda e ha provato la scommessa ramsey che a parametro zero aveva senso essere provata perché il giocatore arrivava con un certo curriculum e diciamocelo lo scorso anno il gallese il suolo ha fatto quand’era sano.
Paratici ha fatto una campagna acquisti vera e perdippiu in piena emergenza covid.
Se qualcuno crede veramente che un gruppo come exor si faccia imporre scelte da UN Fabio paratici significa che sta trollando o che e’scemo completo.
AA dopo l’ajax non vedeva l’ora di cacciare allegri e gli è venuto bene farlo a modo suo cioè incolpando gli altri.
Paratici e nedved gli avevano riportato Antonio Conte su un piatto d’argento ma AA ha messo il veto e a quel punto paratici ha preso l’allenatore che ha vinto lo scudetto più difficile della ns storia dopo il primo di Conte.