Per capire la lezione dell’Inter, bastava aver capito la lezione del Sassuolo (in dieci). Solo che molti ignorano le stelle e guardano il dito (che le indica): è più comodo. Ha chiuso, la Juventus, con due tiri: uno di Rabiot, all’inizio (bravo Handanovic); uno di Chiesa, alla fine (bravissimo Handa). In mezzo, solo Inter. Non aveva ancora segnato in campionato, Vidal: eccolo. Di cresta, su cross di Barella. Che a destra, con Hakimi, ha fatto terra bruciata.
Conte ha praticato il suo calcio, un calcio di morsi, di trappole, di folate. Cosa avesse in mente Pirlo, non lo so. Non l’ha capito nessuno: nemmeno chi avrebbe dovuto. Con il Milan ci furono almeno le fiammate di Chiesa. Questa volta, calma piatta. Sembrava quasi che, per aver schierato Chiellini e Frabotta, un antico cardinale e un giovane seminarista, la squadra avesse paura di sporgersi: così facendo, avanzava al passo, ritmo che i dirimpettai spezzavano in scioltezza per armare contropiedi micidiali, molti dei quali sciupati da Lau-Toro.Vidal si mangiava Rabiot (a destra), Cristiano e Morata, fra i peggiori, non riuscivano a trovare né posizione né munizioni, anche perché Ramsey era un fiammifero bagnato e Bentancur pascolava nei paraggi di Bonucci: palla indietro tipo rugby, sempre. Con Brozovic libero e signore là nella terra di mezzo, dove il pressing di Madama era una bava di cipria.
L’Inter ha lasciato il possesso sterile ad avversari che non graffiavano e manco mordevano, confusi nel loro labirinto, apallici e grevi. Brozovic smistava il traffico, Bastoni poteva serenamente avanzare, il duello Chiellini-Lukaku era roba da massimi, se non proprio il massimo. Immagino che De Vrij e Skriniar non si aspettassero una notte così tenera.
Di solito ha cali di tensione, la Juventus. In questo caso non li ha avuti per il semplice fatto che non si è mai accesa. Nemmeno quando Pirlo ha inserito Kulusevski e McKennie. Restava aggrappata alla partita esclusivamente perché l’Inter non l’aveva chiusa, come avrebbe potuto e dovuto. Finché non l’ha sigillata Barella, il migliore, su lancio, splendido, di Bastoni. Per carità , le assenze (De Ligt su tutti): ciò premesso, il disastro del centrocampo riflette lo spirito di una squadra che mai, e sottolineo mai, ha supplito ai tanti limiti, di gambe e di testa. Troppi, come troppa è stata l’Inter. Persino in difesa, il ventre molle. Conte allenatore non aveva mai battuto la Juventus. Ditelo a Pirlo : non c’è stata partita. E mercoledì ce ne sarà un’altra: il Napoli, per la Supercoppa.
Infatti mi riferisco a Chiesa a sx o Cuadrado a sx per vedere se possono stare in campo insieme. I piedi invertiti soprattutto con giocatori con un solo piede sono demenziali.
Massimo i tentativi possono valere per il modulo,per schierare kulu o chiesa sulla dx piuttosto che Arthur o beta centrale ma non per mettere mezza squadra nelle posizioni sbagliate ogni volta che scendiamo in campo.e taccio sui cambi….
E occhio, perché Pirlo qualche partita fa ha direttamente ammesso che la partita e l’approccio li aveva preparati, ma poi in campo non ci va lui. Questa cosa, come gli appunti di domenica sera, l’ha ripetuta un po’ troppe volte.
Pirlo ha le poprie responsabilità , tattiche e di scelte di singoli, ma non è lui ad essere determinante in negativo
Scritto da ezio maccalli il 19 gennaio 2021 alle ore 15:47
Uno che mette ramsey int sx dalla parte di hakimi e barella e rabiot a dx dalla parte di vidal e young che non vanno avanti e presenta un’armata brancaleone che suo dire non è scesa in campo,non determina in negativo?
Vabbè Ezio,vediamo la cos in modo diverso.poco male.
Chi ammette che la squadra non è scesa in campo?
Chi ammette che la squadra è già in vacanza?
Scritto da Alex drastico il 19 gennaio 2021 alle ore 14:56
—-
Sono queste ultime due righe secondo me le peggiori. Perché le altre che hai citato, e su molte sono d’accordo, potrebbero essere derubricate a tentativi (in riferimento alle posizioni in campo) dovuti al fatto che oggettivamente è mancato il ritiro quindi gli esperimenti si sono fatto strada facendo. Invece, indifendibile il mister che non trova contromisure all’inferno che Barella e Hakimi hanno fatto passare a Frabotta sulla nostra fascia sinistra. Li doveva starci Texas, o Rabiot con Texas a vedersela con Vidal. Indifendibile.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/01/19-78325520/marchisio_compie_35_anni_dalla_juve_agli_ex_compagni_quanto_affetto_per_il_principino_
Auguri all’ultimo capitano juventino. 35 anni. Però.. un contrattino di sei mesi glielo si poteva pure fare.
Doveva ripartire dal 433 , Morata e Dybala a contendersi il posto , Kulu o Chiesa a dx , Cr7 dall’altra parte, in mezzo al campo Rabiot o Arthur , Beta , Texas , in difesa Cuadrado Demiral Deligt Sandro .
Ha mai messo in campo una formazione cosi ???? NO
E sarebbe bello capire il perche’
Scritto da intervengo102 il 19 gennaio 2021 alle ore 16:40
Sarebbe bello capirlo veramente, visto che comunque 8-9 undicesimi erano quelli dello scorso anno. Potrebbe essere semplicemente presunzione. Così come è mia presunzione dire che diamo ad allegri o a Conte ma pure a carrera mazzarri ballardini ventura un centrocampo a tre fatto da tre qualsiasi tra artur, benta, tex e rabiot, le squadre avversarie non troverebbero le praterie davanti ogni volta che attaccano. Con una linea di due mediani fatti da pjanic e khammello vedevi gli avversari non arrivare mai alla conclusione e non stiamo parlando dei due centrocampisti più dinamici della storia. L’organizzazione di gioco passa per il concetto di distanza tra i reparti e tra i giocatori. Qui a centrocampo ognuno gioca per i fatti suoi e sta fissazione per ramsey jolly che in difesa ci fa giocare con due in meno è diventata deleteria.
Intanto domani piove sul bagnato, si ferma (ancora) Demiral e i covid+ Sono ancora positivi.
In difesa ci sono solo Chiello, Bonucci, Danilo e i ragazzini.
Ambasciator…etc etc etc
Secondo quanto riportato da La Repubblica il vice presidente della Juventus e Paratici avrebbero avuto un alterco alla Continassa per il caso Suarez. I risultati negativi non aiutano e l’ambiente bianconero è sempre più rovente [...] Fabio Paratici andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2021 e con ogni probabiità le strade si separeranno e non solo per il caso Suarez. Dopo tanti anni insieme, infatti, il ciclo sembra essere agli sgoccioli e il club bianconero potrebbe optare per un bel restyling, anche in società , a fine anno.
guardate , Pirlo si sta dimostrando oltre che presuntuoso , anche poco furbo. Un altro avrebbe fatto tesoro di quelle poche briciole lasciate da Sarri , i primi tre mesi x intendersi .
Ma non solo , perche’ Sarri si dovette inventare Dybala centravanti , mentre lui ha Morata , non aveva Texas Arhur Kulu e Chiesa , senza contare la crescita di Danilo Deligt e pure quel poco di Rabiot che si era intravisto .
Doveva ripartire dal 433 , Morata e Dybala a contendersi il posto , Kulu o Chiesa a dx , Cr7 dall’altra parte, in mezzo al campo Rabiot o Arthur , Beta , Texas , in difesa Cuadrado Demiral Deligt Sandro .
Ha mai messo in campo una formazione cosi ???? NO
E sarebbe bello capire il perche’