Per capire la lezione dell’Inter, bastava aver capito la lezione del Sassuolo (in dieci). Solo che molti ignorano le stelle e guardano il dito (che le indica): è più comodo. Ha chiuso, la Juventus, con due tiri: uno di Rabiot, all’inizio (bravo Handanovic); uno di Chiesa, alla fine (bravissimo Handa). In mezzo, solo Inter. Non aveva ancora segnato in campionato, Vidal: eccolo. Di cresta, su cross di Barella. Che a destra, con Hakimi, ha fatto terra bruciata.
Conte ha praticato il suo calcio, un calcio di morsi, di trappole, di folate. Cosa avesse in mente Pirlo, non lo so. Non l’ha capito nessuno: nemmeno chi avrebbe dovuto. Con il Milan ci furono almeno le fiammate di Chiesa. Questa volta, calma piatta. Sembrava quasi che, per aver schierato Chiellini e Frabotta, un antico cardinale e un giovane seminarista, la squadra avesse paura di sporgersi: così facendo, avanzava al passo, ritmo che i dirimpettai spezzavano in scioltezza per armare contropiedi micidiali, molti dei quali sciupati da Lau-Toro.Vidal si mangiava Rabiot (a destra), Cristiano e Morata, fra i peggiori, non riuscivano a trovare né posizione né munizioni, anche perché Ramsey era un fiammifero bagnato e Bentancur pascolava nei paraggi di Bonucci: palla indietro tipo rugby, sempre. Con Brozovic libero e signore là nella terra di mezzo, dove il pressing di Madama era una bava di cipria.
L’Inter ha lasciato il possesso sterile ad avversari che non graffiavano e manco mordevano, confusi nel loro labirinto, apallici e grevi. Brozovic smistava il traffico, Bastoni poteva serenamente avanzare, il duello Chiellini-Lukaku era roba da massimi, se non proprio il massimo. Immagino che De Vrij e Skriniar non si aspettassero una notte così tenera.
Di solito ha cali di tensione, la Juventus. In questo caso non li ha avuti per il semplice fatto che non si è mai accesa. Nemmeno quando Pirlo ha inserito Kulusevski e McKennie. Restava aggrappata alla partita esclusivamente perché l’Inter non l’aveva chiusa, come avrebbe potuto e dovuto. Finché non l’ha sigillata Barella, il migliore, su lancio, splendido, di Bastoni. Per carità , le assenze (De Ligt su tutti): ciò premesso, il disastro del centrocampo riflette lo spirito di una squadra che mai, e sottolineo mai, ha supplito ai tanti limiti, di gambe e di testa. Troppi, come troppa è stata l’Inter. Persino in difesa, il ventre molle. Conte allenatore non aveva mai battuto la Juventus. Ditelo a Pirlo : non c’è stata partita. E mercoledì ce ne sarà un’altra: il Napoli, per la Supercoppa.
Tafazzoff tu a quest’età credi ancora al diavolo!Pensi veramente che gente eletta nel PD se avesse votato passava a destra?….forse qualcuno ma la buona parte NO!!
Il Chelsea,bastonato senza se e senza ma da leicester,ha problematiche simili alle ns.una formazione titolare non definita e quindi zero identità di gioco.le foxes invece sono una gran bella squadra.barnes fondana Justin tielemans Maddison e il redivivo all brighton sugli scudi.
Impara a leggere fra le righe,Tafazzoff!
Forse in riva all’Adriatico si insegna una matematica con le tavolette di cera…140+16=156.
Niente maggioranza…doppia coppià !
Si facciamo giocare pure il centrocampo di Atene 83!!!!Oggi si deve giocare e guardare al passato non serve a niente….no,forse a perder tempo..!
non è il centrocampo di berlino, ma facciamo giocare un po’ di partite al trio benta-arthur-mckennie e poi giudichiamo.
Scritto da bit il 19 gennaio 2021 alle ore 22:08
Non è questione di chi fai giocare, ma di come li fai giocare. Se i tre centrocampisti che dovrebbero fare una cerniera tra attacco e difesa giocano ognuno a 40 metri dall’altro c’è poco da costruire e da difendere. Diamo questi scarponi, pur sempre titolari delle rispettive nazionali, ad un allenatore e vediamo quello tira fuori.
A poker bisogna saperci giocare caro Renzi!!
non è il centrocampo di berlino, ma facciamo giocare un po’ di partite al trio benta-arthur-mckennie e poi giudichiamo.
A volte le stagioni vanno proprio storte… abbiamo tutti i problemi in difesa, quasi tutti fuori, vorrei vedere altri senza tre o quattro titolari in difesa.
Poi purtroppo il centrocampo é composto da gente che farebbe la riserva dappertutto o quasi.
-
Ronaldo e venuto alla Juventus per imparare a simulare, 2 anni e mezzo e ha fatto 30 rigori’
-
Ho cercato video delle simulazioni che gli hanno procurato rigori, ma non ne ho trovate, perche’ gli amici di Beccantini (quelli di rcs mediagrup) li fanno sparire.
Un follower di Twitter me ne ha procurati 3, che dice di averlo avuto da un suo amico, ma tifoso dell’ “inter”nazionalefc Milano cancro del calcio italiano.
-
fiorentina inter terracciano Sanchez arbitro massa
https://www.youtube.com/watch?v=IQAF6_RBcto
Cagliari Milan rigore inventato su Ibrahimovic da Abisso e Massa
https://www.youtube.com/watch?v=djSW1LtbvwI
-
Juve Sassuolo Ronaldo Travolto da Consigli
i Sicari Massa & Chiffi No Rigore
https://www.youtube.com/watch?v=KrPvHImoRic
-