Per capire la lezione dell’Inter, bastava aver capito la lezione del Sassuolo (in dieci). Solo che molti ignorano le stelle e guardano il dito (che le indica): è più comodo. Ha chiuso, la Juventus, con due tiri: uno di Rabiot, all’inizio (bravo Handanovic); uno di Chiesa, alla fine (bravissimo Handa). In mezzo, solo Inter. Non aveva ancora segnato in campionato, Vidal: eccolo. Di cresta, su cross di Barella. Che a destra, con Hakimi, ha fatto terra bruciata.
Conte ha praticato il suo calcio, un calcio di morsi, di trappole, di folate. Cosa avesse in mente Pirlo, non lo so. Non l’ha capito nessuno: nemmeno chi avrebbe dovuto. Con il Milan ci furono almeno le fiammate di Chiesa. Questa volta, calma piatta. Sembrava quasi che, per aver schierato Chiellini e Frabotta, un antico cardinale e un giovane seminarista, la squadra avesse paura di sporgersi: così facendo, avanzava al passo, ritmo che i dirimpettai spezzavano in scioltezza per armare contropiedi micidiali, molti dei quali sciupati da Lau-Toro.Vidal si mangiava Rabiot (a destra), Cristiano e Morata, fra i peggiori, non riuscivano a trovare né posizione né munizioni, anche perché Ramsey era un fiammifero bagnato e Bentancur pascolava nei paraggi di Bonucci: palla indietro tipo rugby, sempre. Con Brozovic libero e signore là nella terra di mezzo, dove il pressing di Madama era una bava di cipria.
L’Inter ha lasciato il possesso sterile ad avversari che non graffiavano e manco mordevano, confusi nel loro labirinto, apallici e grevi. Brozovic smistava il traffico, Bastoni poteva serenamente avanzare, il duello Chiellini-Lukaku era roba da massimi, se non proprio il massimo. Immagino che De Vrij e Skriniar non si aspettassero una notte così tenera.
Di solito ha cali di tensione, la Juventus. In questo caso non li ha avuti per il semplice fatto che non si è mai accesa. Nemmeno quando Pirlo ha inserito Kulusevski e McKennie. Restava aggrappata alla partita esclusivamente perché l’Inter non l’aveva chiusa, come avrebbe potuto e dovuto. Finché non l’ha sigillata Barella, il migliore, su lancio, splendido, di Bastoni. Per carità , le assenze (De Ligt su tutti): ciò premesso, il disastro del centrocampo riflette lo spirito di una squadra che mai, e sottolineo mai, ha supplito ai tanti limiti, di gambe e di testa. Troppi, come troppa è stata l’Inter. Persino in difesa, il ventre molle. Conte allenatore non aveva mai battuto la Juventus. Ditelo a Pirlo : non c’è stata partita. E mercoledì ce ne sarà un’altra: il Napoli, per la Supercoppa.
ma poi come funziona? l’arbitro in questi casi non può dire o fare nulla? quindi uno può fare quanti cambi vuole, salvo perdere la partita a tavolino?
ma davvero la roma ha fatto sei cambi? incredibile.
E’ incredibile come il “ds” nostro non riesce o non è riuscito ancora a trovare un difensore che ci sarebbe servito/servirebbe come il pane. Francamente non riesco a capire quali sono le vere intenzioni della società per tutto quest’anno calcistico. Stanno abdicando? o cosa? Perchè non parlare chiaro ai tifosi? Non ci sarebbe niente di male dire signori non possiamo spendere perchè ci mancano introiti e quindi “le mancanze” verranno colmate con quello che ci offre l’under 23! Ce ne faremmo una ragione. Dopo tutto abbiamo sempre vinto per nove anni! Giocare una finale anche se di poca importanza senza difesa è un vantaggio che non dovrebbe essere concesso al rivale! Giocherà Frabotta che dovrà dimostrare se è quello visto contro il Milan o quello visto contro la squadraccia..Dispiace che le defezioni siano apparse tutte assieme e per un singolo reparto..Non abbiamo asl amiche ne santi in paradiso che ci potrebbero aiutare…Quel che da pù fastidio leggere di “gioielli” che costano un botto destinati all’ under 23 mentre quegli stessi soldi si sarebbero potuti impiegare per qualche difensore utile alla bisogna per la prima squadra…fermo restando che i malati di covid prima o poi si rimetteranno…speriamo! leo
Poi purtroppo il centrocampo é composto da gente che farebbe la riserva dappertutto o quasi.
Scritto da Fabrizio il 19 gennaio 2021 alle ore 21:22
Tu credi Fabrizio? Io penso sia un luogo comune. Credo sia gente utilizzata male e “curata” peggio. Dico purtroppo, perché questo fatto incrementa le difficoltà di tre che cmq hanno 22 23 e 24 anni, e mi riferisco ai tre che per me dovrebbero giocare titolari, dato lo stato fisico di Ramsey e quello mentale di rabiot.
Arthur centrale con dietro Bonucci mette a rischio le coronarie di tutto il tifo juventino , sul centro sx forse , e pure li mica lo so visto che ci sarebbe da coprire Cr7 , sul centro dx il titolare dovrebbe essere sempre Texas percio’ lo spazio e’ gia’ occupato . E’ un bel rebus , che potra’ risolversi solo nel post Cr7
La Roma è terza in classifica per caso..Mi spiace, ma non è una squadra “quadrata”! leo
Ma il povero Fonseca mica lo ha imposto Friedkin…
Se esonerano un allenatore che è terzo in classifica pur non avendo la terza rosa di giocatori, quello che allena la squadra con il miglior organico dovrebbe dimettersi se sta facendo peggio, o no?
Nel frattempo la Roma in 9 ne prende 4 dallo Spezia.
Oltretutto fa entrare il sesto sostituto nel secondo tempo supplementare e avrebbe comunque perso a tavolino.
Poi ci lamentiamo dei nostri dirigenti, ai giallorosso è la seconda volta quest’anno che succede.
Fonseca in partenza, arriva ALLEGRI?
Da come è logorroico il BASTONATO(Porta a porta) si vede che la botta è stata dura!!