Per capire la lezione dell’Inter, bastava aver capito la lezione del Sassuolo (in dieci). Solo che molti ignorano le stelle e guardano il dito (che le indica): è più comodo. Ha chiuso, la Juventus, con due tiri: uno di Rabiot, all’inizio (bravo Handanovic); uno di Chiesa, alla fine (bravissimo Handa). In mezzo, solo Inter. Non aveva ancora segnato in campionato, Vidal: eccolo. Di cresta, su cross di Barella. Che a destra, con Hakimi, ha fatto terra bruciata.
Conte ha praticato il suo calcio, un calcio di morsi, di trappole, di folate. Cosa avesse in mente Pirlo, non lo so. Non l’ha capito nessuno: nemmeno chi avrebbe dovuto. Con il Milan ci furono almeno le fiammate di Chiesa. Questa volta, calma piatta. Sembrava quasi che, per aver schierato Chiellini e Frabotta, un antico cardinale e un giovane seminarista, la squadra avesse paura di sporgersi: così facendo, avanzava al passo, ritmo che i dirimpettai spezzavano in scioltezza per armare contropiedi micidiali, molti dei quali sciupati da Lau-Toro.Vidal si mangiava Rabiot (a destra), Cristiano e Morata, fra i peggiori, non riuscivano a trovare né posizione né munizioni, anche perché Ramsey era un fiammifero bagnato e Bentancur pascolava nei paraggi di Bonucci: palla indietro tipo rugby, sempre. Con Brozovic libero e signore là nella terra di mezzo, dove il pressing di Madama era una bava di cipria.
L’Inter ha lasciato il possesso sterile ad avversari che non graffiavano e manco mordevano, confusi nel loro labirinto, apallici e grevi. Brozovic smistava il traffico, Bastoni poteva serenamente avanzare, il duello Chiellini-Lukaku era roba da massimi, se non proprio il massimo. Immagino che De Vrij e Skriniar non si aspettassero una notte così tenera.
Di solito ha cali di tensione, la Juventus. In questo caso non li ha avuti per il semplice fatto che non si è mai accesa. Nemmeno quando Pirlo ha inserito Kulusevski e McKennie. Restava aggrappata alla partita esclusivamente perché l’Inter non l’aveva chiusa, come avrebbe potuto e dovuto. Finché non l’ha sigillata Barella, il migliore, su lancio, splendido, di Bastoni. Per carità , le assenze (De Ligt su tutti): ciò premesso, il disastro del centrocampo riflette lo spirito di una squadra che mai, e sottolineo mai, ha supplito ai tanti limiti, di gambe e di testa. Troppi, come troppa è stata l’Inter. Persino in difesa, il ventre molle. Conte allenatore non aveva mai battuto la Juventus. Ditelo a Pirlo : non c’è stata partita. E mercoledì ce ne sarà un’altra: il Napoli, per la Supercoppa.
Abbiamo battuto il Barcellona e perso con l’Inter. Inspiegabile, per me, è l’altalena di prestazioni – che riguarda pure i singoli. Brucio dentro ma ho più voglia di capire che di lamentarmi, ho voglia di risolvere un dilemma esistenziale: qual è la vera Juve, quest’anno?
Non essere più favoriti fa male ar core ma abbiamo ancora il monte ingaggi della squadra da battere e questo fa ancora più male.
Pirlo forse un giorno, chissà , sarebbe potuto essere all’altezza… ma ora si é bruciato.
Scusamiu Dinozoff io non voglio entrare nella schiera dei tuoi detrattori, però:
1) abbiamo la rosa più ‘profonda’ tra tutte le squadre italiane, ieri sera causa covid ed infortuni mancavano Alex Sandro Deligt Cuadrado Dybala
2) Rabiot non è da juve, Ramsey purtroppo non è più un giocatore all’altezza di certi palcoscenici
3) Brnardeschi è già tanto che è ai margini derlla squadra, è diventato la riserva di Frabotta; il Benta non regge più partite ravvicinate anche se il calo di renimento dall’anno scorso a quest’anno è inspiegabile (o forse spiegabilissimo…)
4) abbiamo avuto Dani Alves, lo stesso Cancelo, il problema è a sinistra, ma non ditemi che si risolveva tutto con Spinazzola, appena asfaltato da Hakimio come un Frabotta qualsiasi
5) Arthur facciamolo giocare : peggio di Rabio non farà MAi….MAI!
6) Atalanta e Sassuolo giocano su tavoli INFERIORI, troppo facile far crescere i giocatori quando male che ti succeda arrivi 13°…. il tutto con un allenatore (gasp) che è li da anni…. Avessimo dato la seconda chanche a Sarri…
7) su questo ti do ragione
8) Pirlo come dicevo prima non è semplicemente all’altezza. Io lo sostituirei subito (anzi ieri l’altro…) con Sarri o Spalletti
Scritto da wolverine il 18 gennaio 2021 alle ore 09:54
Vangelo
Una pastiglia di maalox a porta di mano..l’ultima perhè stavano andando in scadenza di validità ..peccato ne dovrò buttare parecchie in quanto non utilizzate! Stavolta c’era una certa previsione nel prevedere il tutto a nostro danno..per cui una maalox a portata di mano ci stava! E’ una juve incapace di giocare con chiunque e non solo con la squadraccia..Abbiamo perso punti tante volte..ed abbiamo pensato al “rodaggio” necessario, ma piano piano ci stiamo accorgendo che non c’è rodaggio, ma incapacità di ripetersi come negli anni precedenti. Pirlo, pirlo e le sue pirlate insopportabili…chissà magari nella stanza dei bottoni rifletterà /rifletteranno sulle cazzate fatte nel “ricostruire” una rosa che alla conta dei fatti mostra lacune ovunque..Pirlo non scrive e non prende appunti durante la partita..non potrebbe perchè guardando lo spettacolo rimane esterrefatto pure lui “….non hanno avuto la rabbia che ci vuole in partite come queste….” (ieri sera nel dopo). Francamente a parte il mancato utilizzo di Tex fin dall’inizio non ha sorpreso nulla della formazione perchè gli “uomini” sono quelli, anche se utilizzati in posizioni strane rispetto alle rispettive caratteristiche, e quelli che mancavano erano impegnati a giocare altra partita con il covid! Avremmo potuto chiedere aiuto all”asl di Torino, ma è meglio evitare telefonate..non ci perdonano neanche quelle fatte ai nostri cari per le più innocenti confidenze e poi a Torino non c’è neanche un de luca amico. Non so, magari vorrei rigiocare la stessa partita con Alex Sandro, De Ligt Cuadrado e Dybala.così solo per sognare e magari risvegliarmi in maniera diversa..Ahimè il risveglio è stato duro, strano…L’unica consolazione è che abbiamo vinto per nove anni e qualcuno ci ricorda che dobbiamo rassegnarci perchè ogni tanto i cicli finiscono..la juve ha finito il suo! Rifondare non sarà facile visto quanto strapagano quelli che abbiamo in rosa. Sbolognarli non sarà semplice con gli addetti che ci ritroviamo a fare quel mestiere!..La juve risparmierà qualcosa in “bonus”, ma non penso che basterà ..Toccherà mettere mano al portafogli e poi farsi illuminare da una stella cometa brava, molto brava e ci vorrà tempo..Stesso destino della ferrari..quando una società tira i remi in barca bisogna riflettere sul da farsi e poi ripartire con il piede giusto! Speriamo lo facciano in maniera oculata: Mercoledì altra sofferenza? Vediamo e non disperiamo! leo
Paratici e Nedved sono due yes man messi li un tanto al kg , gia’ Marotta , alias BeppeCresta , con tutti i difetti era uno che si imponeva di piu’ . Ci fosse stato un Moggi , Pirlo sarebbe gia’ fuori , poco prima della sosta , anzi….forse non saremmo mai arrivati a questo , e Sarri , raddrizzato dal suo modo di fare , starebbe ancora li .
ps Spalletti e’ libero credo
ieri , e non solo ieri , Texas in 40 minuti ha fatto piu’ che Ramsey in 400 minuti . Ergo non stava male , percio’ lo metto in campo subito e poi si vede .
(buon)giorno a tutti,
la (piccola) speranza era che la partita con l`Inter potesse dare una miracolosa svegliata ad allenatore e squadra ma purtroppo ha solo (giustamente) confermato quello che si e´visto da inizio anno.
Leggendo i vari commenti e l analisi del primario mi sembra di capire che siamo tutti piu o meno concordi.
Per me le colpe sono in primisi dell allenatore e di chi ce lo ha messo.
La rosa non sara perfetta ma obiettivamente e´ meglio di quella dello scorso anno (e ha anche meno infortuni) ergo la responsabilita puo essere solo di Pirlo. Mi resta il dubbio se il cambio Sarri/Pirlo sia stato avallato da Paratici e Nedved > personalmente opto per un balzo in avanti di Agnelli che obiettivamente e´ stato oltre ad un errore clamoroso a scelta a) un segno di arroganza (vinciamo anche con un principiante) o b) un segno di estrema debolezza (pur avendo vinto al 1 anno con una rivoluzione copernicana in panchina, con la polomonite di Sarri ad Agosto (covid ?), con Chiellini fuori 1 anno, con un campionato intrerrotto per Covid > mi piego al volere della squadra.
Vediamo cosa succede mercoledi (temo il peggio) e se vogliamo aspettiamo la fine del girone d andata ma secondo me se l andazzo e´confermato c e veramente da cospargersi il capo di cenere e richiamare Sarri, chiedendo scusa, ma sinceramente mi aspetto piuttosto che Agnelli richiami Allegri, cosa che mi disgusta, ma piuttos che vedere uno incapace in panchina preferisco uno che non sopporto ma che il suo lo sa .
La Juve lo scorso anno a Dicembre distrusse l `Inter con un goal a seguito di 24 passaggi consecutivi … con Higuain (grasso) in campo giusto ricordarlo
Massimo, certe volte bastano poche parole:
non è all’altezza, Poi si farà diventerà bravo e vincente come e più di altri, ma ora Pirlo (e il suo staff) non sono all’altezza di allenare la Juventus, punto.