Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
De Pasquale buonasera. Non bisogna mai vendere la pelle dell’ orso prima di averlo ucciso.
Il Milan potrebbe passare un periodo di flessione, sempre in agguato.
Dipende da quando arriva e può colpire inaspettatamente.
Chissà se la Juve lo ha già passato….
Ciao Alex, delusissimo… pareva l’anno buono, invece…orrenda partita della difesa che non è mai riuscita a mettere pressione su Brady. Pecccato.
Ma poi non ho capito, che vuol dire che “aprono un’inchiesta sulla bestemmia di Buffon”?
Avranno letto il labiale no? Cosa c’è da inquisire?
Milan mandato a raccogliere cicorie con una vittoria ampiamente meriata.
Ibra solito provocatore.
Il campionato se lo giocano Juve e Inter con l’Atalanta in agguato
Milan in caduta libera?
Giancarlo
Deluso per Green Bay?
va beh, dai, se riusciremo a spezzare le reni al Real SPAL, ci beccheremo l’Inda che all’andata non avrà Lukaku e Hakimi….per riequilibrare la tenzone, sarà d’uopo schierare la Bernarda…
Mi sembra pure Hakimi squalificato per la andata della semifinale
Robertson, l’anno scorso a Deligt quanti rigori gli fischiarono che non c’erano, e non solo a lui. Insomma, se dobbiamo fare la conta, contiamo tutto. Sul resto ripeto, dai a Sarri la corsa, voglia, tecnica, dei Kulu Chiesa Morata Texas, poi ne parliamo.
Scemotto….comprati un televisore buono….barella si butta all’,’ indietro puntando il piede d’ appoggio senza essere toccato. Altrimenti paga il canone…