Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
non ha sbracato ma non ha mai neanche più passato la metà campo. nemmeno saputo alleggerire un pò la pressione. già in 11 contro 11 il risultato era casuale….
incidono molto le assenze in mezzo, come ho già scritto, ma l’impressione è di squadra che fatica …
e gli episodi girano un pò meno a favore
Scritto da De pasquale il 27 gennaio 2021 alle ore 14:30
Un paio di ottime parate, senza dubbio. Posizionamento sulla punizione di Eriksen molto discutibile.
Per il resto, condivido quanto detto da Robertson, il Mila è una squadra, altrimenti dopo il pareggio e con l’inferiorità numerica avrebbe sbracato.
tatarusanu è un portiere (che non conoscevo prima) che para..Magari lo ha aiutato na bona botta di culu.. Nel Milan mancava Donnarumma che è altro portiere che para. Attenzione, però, anche la vostra squadraccia ha un portiere che a volte è insuperabile e qualche botta di culo l’ha avuta pure lui…niente meraviglie !!! ..Avete vinto una partita con due episodi ed in superiorità numerica per oltre 30 minuti..leo
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 27 gennaio 2021 alle ore 09:55
Giancarlo, Tatarusanu in stato di grazia altrimenti finiva 5-1
Scritto da Robertson il 27 gennaio 2021 alle ore 13:22
Si, poi fa le interviste con Ambrosini dove sembra la chioccia amorosa e il salvatore della patria
UN Milan di picchiatori ieri, con Barella che ha rischiato grosso
CL7,
quello che dico io. Una ottima squadra, con un rendimento superiore alla somma degli addendi. Indubbio,
Sto scemo con il Chiello non ha mai visto boccia. Mai un goal.
Ho ancora il ricordo di oltre una decina di anni fa quando, rabbioso, a fine partita, cercò di tirargli una gomitata in faccia per vendicarsi per la figura da cioccolataio fattagli fare.
Il manifesto del poveraccio e dell’anticalcio. Che si vergogni. 40 anni per nulla.
Prima di accostarsi nella stessa riga ai grandi, faccia 1 mese in un monastero tibetano, e si riveda nel suo ridicolo machismo.
Fossi in lukaku chiederi di derogare alla clausola compromissoria.
ibra è (stato) un giocatore straordinario. Avrebbe potuto essere il più grande.
Ma l’uomo, è un ometto. Un poveraccio. Capisco perfettamente lukaku.
Spero che utilizzino la prova televisiva e lo squalifichino il più possibile, perchè quel che ha detto e fatto è il top del becerume e della maleducazione, bullismo cafone che deve essere sradicato dal campo di gioco. Almeno.
inda juve atalanta roma
se alla roma scoppia tutto quarto arriva il milan.
inda juve atalanta roma
se alla roma scoppia tutto quarto arriva il milan.