Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
Un bullo vertical, ecco. Alla caienna.
Fabrizio, è chiaro che deve essere sano, di gente rotta ne abbiamo avuta e ne abbiamo fin troppa
Gioca Fagioli
Daje
Io invece condanno lukaku senza se e senza ma.
Il casino lo ha provocato lui reagendo come un invasato ad un fallo da nulla di romagnoli.non contento ha insultato ibra,la moglie e la sorella di Zlatan con epiteti che andrebbero rivolti in mezzo alla strada e non quando sei protetto da un campo di calcio,compagni e telecamere,giusto così per vedere se hai le palle di farlo.quello che ha detto ibrahimovic non ha nulla a che vedere con il razzismo ma è una presa per il culo che circola da anni contro lukaku.
Ormai siamo ad un livello per il quale se dici ad uno che è una testa di cazzo e il tipo è nero sei un razzista a prescindere.
L’arbitro avrebbe dovuto espellere entrambi ma si sa che gli indaisti da quel porco schifoso di oriali in giù possono fare quello che vogliono e comunque espellere entrambi quando dopo cera la Juve da affrontare non era possibile.
Per me ibra è un hombre vertical.
Lukaku è un pezzo di merda e lo è perche’lo e’,non per il colore della sua pelle.
Diego Costa?! Dove hai letto madfool?
Certamente, garra e grande esperienza, ma fisicamente é a posto?
Comunque ho controllato wikipedia, nelle ultime due stagioni e mezzo 58 presenze e 12 gol in tutto… hmmmm…
Rigore pro-inter inesistente. E per fortuna che Valeri è anche andato al VAR….ma gli dei della giustizia lo hanno fulminato poi…
Lovre oltre ad un buon oculista, ti consiglio un bel televisore da 190 pollici…..
https://www.youtube.com/watch?v=jRT1LkRJrjc
Ho letto di Diego Costa, ma magari, altro che Scamacca
Ibra giocatore strordinario ???? insomma , in campionato sicuramente , il ns ma anche gli altri , in Champion pero’ , dagli ottavi in poi , ha sempre faticato tanto , ma tanto tanto , da noi e non solo .
Senza contare che dovunque e’ andato ha sempre creato non pochi problemi tattici.
Il tipico : IO SO IO E VOI NUN SETE UN CAZZO , che nel film di Sordi fa ridere a crepa pelle , nella vita reale rompe molto le palle .
Tra l’altro il conclamato theo hernandez, molto forte in attacco, molto rivedibile dietro, ci ha riprovato a rovinare uno. Ieri sera entrata incauta (forse, incauta…) sulla faccia di barella. L’arbitro non ha detto A.
Con chiesa provò intimidazioni mafiosette sin dall’inizio. Poi è tornato a casa con le gambe larghe.
Romagnoli è un buon difensore, ma non mi pare abbia fatto il salto che ci si aspettava
Kiaer è una sorpresa, in positivo, ha qualche problema fisico.
Effettivamente chalamoglu e bennacer sono due assenze importanti, ma sul resto dei ruoli non è che ci siano grandissimi margini, a parte forse Leao, che ha dei bagliori da grande ala. Quasi, con le dovute proporzioni, il giovane titi henry.