Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
Per la prima volta, sono riuscito ad azzeccare quasi interamente una formazione della Juve in turnover.
10 su 11, dato che avevo ipotizzato Peeters invece di Fagioli.
Non mi capiterà mai più.
Ciao Alex, difficile da giudicare.
A me non faceva impazzire Lampard ma dare senso ad una squadra prevalemtemente giovane richiede tempo. I soldi (un’enormità ) spesi nello scorso mercato non gli sono stati di aiuto in tal senso.
A proposito, che mi dici del terzino sinistro pièveloceTierney dell’Everton?
Non mi pare per niente male.
Ciao Bilbao
Cosa pensi del licenziamento di lampard?
Massimo
Vai a leggere cosa scrive ibra della Juve nel suo libro.io l’ho letto per caso in un rifugio 8n montagna dove c’era solo quello e mi sono imposto di leggerlo per poi rimanerne sorpreso.
Quando ha parlato di Juve mi ha lasciato a bocca aperta.
Chiaro che quando qualcuno dice che la Juve ha meritato la serie B spunti a grandi falcate qualche indaista a difenderli.niente di nuovo.
Alex certo che è sacrosanto difendere il proprio lavoro. Ma non diciamo che ha difeso la Juve.
Mah, per me barella se non salta l’altro lo falcia di brutto. Saltando a quel modo non può per arrivare al pallone. Credo cCi sia proprio una previsione di regolamento su questo. Quindi per me rigore.
Mi ricorda, con modalità differenti, l’espulsione del portiere della friariellese per uscita su Ronaldo.
Lo tocca, non lo tocca, lo tocca….
Che lo tocchi o non lo tocchi se non salta lo ammazza. Quindi impedisce l’azione, quindi è rigore.
Lovre sei alla frutta…..fossi pure interista….
Qui c’è gente che sta veramente male….ma molto male.
Sputare su Del Piero e Boniperti, due bandiere bianconere non puo’ essere frutto di un ragionamento sano.
Ibrahimovic grande calciatore, grande uomo spogliatoio, grande mercenario.
Non bisogna aggiungere altro.
E’ uno che fa il capobranco, che inietta il seme della vittoria in chiunque gli si avvicini.
basta ricordare gli undici gol che permise di far segnare a Gattuso con i suoi assist.
Ma l’uomo per come si è comportato con la Juventus quando scendeva in B andando all’Inter, è mooooolto discutibile.
In questo Buffon, Nedved, Del Piero e Trezeguet (senza dimenticare Camoranesi), sono due gradini sopra Ibrahimovic.
E non si discute.
Tafazzoff…occhiali e non abbeverarti a fontane pro domo tua!Su Barella è rigore nettissimo