Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
Che sfiga per cr7. Si infortuna bernardeschi e lui non può entrare in campo al suo posto e poter dire un giorno ai suoi nipoti: ero un giocatore discreto, una volta ho persino sostituito bernardeschi!
Noto una regia televisiva varrialesca che pareggia il Ris di Parma nei replay delle azioni nella nostra area.
Anche per I calci d’angolo.
Demiral pare sfiduciato.recuperare da un infortunio come il suo giocando poco o mai è complicato.
Forse ci voleva un lodo tipo quello fatto dal Chelsea per Kurt zouma.sei giovane e forte vai a recuperare in prestito un paio d’anni eppoi torni a casa.
La Bernarda è laregina indiscussa del contropiede.
Bernardeschi ha già annunciato quando appenderà gli scarpini al chiodo?
Diciamo che nel paese dei ciechi l’orbo è il re….
Giù le mani da frabotta…..ih ih ih.
E bravo Frabotta!
Fra Bottone.
Buonasera causio….ah ah ah no dai non esageriamo.confesso che è la prima volta che vedo fagioli.
Tengo anche a dire che per me Arthur non è scarso ma ritengo che non sia il califfo di ccampo di cui avevamo disperato bisogno.