Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
Comunque mi reitero: Kulu è attualmente pesantissimo.
Motivi?
Che schifo di essere umano materazzi.
Probabile massimo :::))))
Comunque da noi a parte zebina e chiellini gli volevano tutti bene.
Mah, se parliamo di rissa, credo che materassi rischierebbe la vita con Ibra.
L’immagine più bella di ibra e’l’entrata nel derby in cui spacca Marco materazzi e lo manda all’ospedale.
Onestamente al momento sperai che l’incidente potesse avere conseguenze gravissime per la merda ma purtroppo non si rivelò gravissimo.
Alex perché ha paura di ritrovarselo sotto casa.
:-):-):-)
Coninque meite’ pare un buon acquisto, anzi innesto.
Ci vorrebbe il ritorno di uno come Marco per abbassargli la cresta
Però i compagni ne parlano tutti bene.basta vedere il tweet di Pogba.
Ecco Morata zoppica, ha sto problema alla caviglia… con Kulu squalificato con la Samp forse non sarebbe stato male lasciarlo a riposo stasera.