Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
a me pare che siamo quarti alla pari con la Dea, quanto alla partita che manca potremmo non perderla noi
manca ancora la Lazio, hai visto mai….
Faccio sommessamente notare che grazie ai punti di apprendistato buttato siamo al momento al quinto posto e,se il Napoli vince la partita che gli manca potremmo essere sesti. Testa bassa e pedalare. La classifica bisogna guardarla dopo avere infilato una serie di almeno 6-7 vittorie consecutive e siamo fermi ad un massimo di 3.
E se quei salami dello Spezia non beccano gol al 91, dopo essere riusciti a coronare la rimonta al 90esimo.
oggi pare giornata buona, recuperati punti 3 Milan e Napoli, 2 Inter
Guadagnati tre punti pure sul ciuccio, avercene di domeniche così
agli afgani la Supercazzola è rimasta sullo stomaco
Che succede agli afgani a Verona?
Persino il gol dell’ex di Zaccagni…hihihi
Bernardeschi riesce a sconfiggere anche la statistica. Questo perché è impossibile sbagliare tutti i palloni che tocca, ed anche solo x legge dei grandi numeri, uno ogni tanto dovrebbe azzeccarlo. Invece no : passa quando deve tirare, tira quando deve passare, di fioretto quando servirebbe la sciabola, e la sciabola quando servirebbe il fioretto.
Fossi in Paratici gli farei un discorso molto chiaro :
1) ti abbiamo pagato un boato
2) ti diamo un botto di soldi
3) ti abbiamo provato in tutti i ruoli
4) ti sono state concesse una marea di occasioni
ORA PERÒ HAI ROTTO ER CAZZO, TROVATE NA SQUADRA E VIA DA QUI’ IL PRIMA POSSIBILE
Scusate, letta su Twitter
“secondo me Bernardeschi dovrebbe partire sempre titolare, è pazzesca la scossa di energia positiva che dai alla squadra quando lo togli”
:-DDDD