Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
Concordo con superciuk ed intervengo: la Juventus dovrebbe continuare a investire su U 23 non solo per fare plusvalenze ma soprattutto per integrare la rosa viste le limitazioni che ormai ci sono in Italia ma sopratutto in Europa cercare . in generale investire ora su scamacca per farglii fare la 4ª punta perdendo magari il controllo di un centrocampista come fagioli mi sembrerebbe una decisione poco saggia soprattutto alla luce nelle cessioni con perdita di Higuain e Mandzukic che al pari della gestione Khedira gridano vendetta (così come Llorente via con incentivo per trovarlo 3 anni dopo in finale di CL , fatta la stupidaggine di averli presi a quei costi visto che sono professionisti falli giocare fino alla fine se non riesci a venderlo visto che li paghi..Alaba al Bayern gioca titolare e andrà gratis al Real….perché da noi non è possibile ? piuo capitare una volta ma 3 volte ?)
Alex , su Tielemans , sono anni che lo scrivo , nun me ricordo nemmeno piu’ quanti
ieri Rabiot tonico e dinamico , e non giocava nemmeno nel suo ruolo
Dragusin terzino dx e’ na roba buona solo Vs la Spal e x far tirare il fiato ai titolari
Fagioli benino , il ragazzo c’e’ , ma ne deve mangiare di pane , un anno , meglio due in una buona squadra di serie A , tipo Udinese e si vedra’ . D’altronde , vado a memoria , ma in quel ruolo , pronti e via , direttamente dal sett giovanile , non me ne ricordo uno che e’ uno , da noi e non solo .
anche Frabotta ha fatto bene , ci ha un bel sx sto pischello , io ci lavorerei sopra
Ramsey osceno , una cosa inguardabile , insieme al Berna da cedere prima di subito
Demiral un po incerto , ma non gioca mai , non e’ semplice trovare condizione e ritmo partita
Anche a me fagioli non è dispiaciuto. Il suo è un ruolo che richiede personalità e fiducia da parte dei compagni squadra e mi pare che il ragazzo, ieri sia stato molto coinvolto nel gioco. Bisogna vederlo all’opera contro squadre di altro livello, ma questi benedetti ctp bisogna coltivarli anche se non vengono fuori dei fuoriclasse. Quest’anno abbiamo 18 giocatori di movimento (alla faccia della rosa lunga) e tanti under 23. Nell’arco di una stagione questi under 23 alla frabotta sono fondamentali per dare fiato ai titolari, far sì che i titolari ruotino di più e non ci siano scontenti, e nello stesso tempo calmierare il monte ingaggi.
A me il giovane fagioli è piaciuto, nn l’avevo mai visto. Buon pied, bel dinamismo, una certa tigna e visione di gioco. Poi che diventi un centrocampista da Juve è ovviamente tutto da vedere.
Ma nel suo ruolo mi ha impressionato più lui che dragusin nel proprio, per dire. Contro la Spal, certo.
Mah, si è tolto dai coglioni (in verità ha continuato ad ammorbare con altri nick…) e sono scomparse offese, auguri di folgarazioni etc.
Aria molto più salubre.
Mentre per quello che riguarda il maestro(Ambro)credo sia uscito dalla clinica per tagliare con turpiloquio ed insulti.Credo….un po’ come ha fatto Riccardo Ric…
Scritto da Lovre51 il 27 gennaio 2021 alle ore 23:50
.
Credi bene Lorenzo.
Continua a fare da controaltare ai criticoni disfattisti, mi raccomando non mollare, un saluto
Salve Zoff ma che fine ha fatto Ambro? sono preoccupato
Scritto da De pasquale il 27 gennaio 2021 alle ore 22:00
.
Un pensiero gentile del quale ti ringrazio.
Sto benissimo comunque. Come intuito da Lovre, mi son preso una pausa dalla “clinica”.
Le offese con augurio di malattie gravi hanno reso l’ambiente nauseante, il tutto aggravato da silenzio e passività del Primario. Vuol dire che a Beccantini sta bene così, qui è casa sua e decide lui.
Io scelgo aria più pulita.
Stammi bene!
Leggo di Rabiot migliore in campo, vabbè dai è uno scherzo vero?
Scritto da lucx il 27 gennaio 2021 alle ore 23:56
Sí. Ha giocato meglio Frabotta.
Fagioli discreto, anche se niente di trascendentale. Comunque è già un buon segno che per partite con squadre minori si possa giocare anche con tanti giovani. Sperando che la seconda squadra prima o poi inizi a rifornire la prima con qualche buon giocatore e non sia solo una macchina per plusvalenze.
Non ho visto la partita.
Ho l’erto di Fagioli, come giudicate la sua partita?
Leggo di Rabiot migliore in campo, vabbè dai è uno scherzo vero?