Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
Onestamente non provo invidia per il colpo di Dzeko all’ Inter. Adesso sto capendo che la juve sta cercando di costruirsi un futuro con giocatori nuovi e giovani mentre l’ inter sta puntando per vincere subito però nel futuro la vedo in difficoltà . In poche parole la juve sta cercando di costruirsi di nuovo un ciclo.
-
Scritto da Robertson il 27 gennaio 2021 alle ore 20:07
Mi ricorda, con modalità differenti, l’espulsione del portiere della friariellese per uscita su Ronaldo.
Lo tocca, non lo tocca, lo tocca….
Che lo tocchi o non lo tocchi se non salta lo ammazza. Quindi impedisce l’azione, quindi è rigore.
-
-
FORSE UN POCHINO DIVERSO
https://www.youtube.com/watch?v=K2RO4K3guSM
.
Un conto e avere la fortuna di vedere la gamba-tesa alta e saltarla (con la punta della scarpa lo sfiora sotto il ginocchio), non l’avesse saltata i tacchetti sarebbero affondati sul ginocchio, e’ con la violenza della scivolata lascio immagginare il danno.
-
E un conto e cadere senza essere toccato ma perche’ saltato per controllare il pallone, e atterrato come una scimmietta, perche’ la scivolata striando sullerba del rossonero non presentava nessun pericolo, perche’ il piede va a forbice per terra in scivolata, e la suola della scarpa non si alza mai di un “millimetro”, che e’ un piacere vederlo. NO Contatto e’ NO Pericolo all’incolumita’.
L’arbitro in buona posizione, aveva lasciato continuare non ravvisando nessun fallo. E’ a mio modo di vedere, per essere chiamato al monitor da’ arbitroVAR, si era partiti per favorire l’inter, e’ quale miglior occasione.
SUPER SLOWMOTION
https://www.youtube.com/watch?v=qfMbo7lYRs0&feature=youtu.be
-
SEMPRE CONTRARIO AL PENSIERO UNICO
E IL RISPETTO PER QUELLO DI TUTTI, SEMPRE
-
Buongiorno clinica,
Dzeko sarebbe un gran colpo per l’inter…anche se a Roma sono impazziti o cosa..
Potremmo tentare noi proponendo il Berna:)))
Credo….un po’ come ha fatto Riccardo Ric…
Scritto da Lovre51 il 27 gennaio 2021 alle ore 23:50
Credi giustissimo. Grazie Lovre.
.—————————————————————
il tutto aggravato da silenzio e passività del Primario. Vuol dire che a Beccantini sta bene così, qui è casa sua e decide lui.
Io scelgo aria più pulita.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 28 gennaio 2021 alle ore 00:13
—————————————–
Il pesce puzza sempre dalla testa.
Scritto da Riccardo Ric il 28 gennaio 2021 alle ore 12:32
-
Il padre si merita i figli che ha.
È viceversa!
Non capisco perchè non si consideri Lammers dato che la Dea lo vorrebbe prestare per 6 mesi.
A meno che gli orobici non cerchino una sistemazione che gli consenta di giocare da titolare o quasi.
E’tornato il Liverpool.3 calci in culo al clown di setubal.molto bene.
2 gol degli afgani maleodoranti in puzzo di fuorigioco.
Nessun replay istantaneo e dobbiamo “fidarci” dei manipolatori al var.
Ok, capisco che l’editing richieda tempo ma insomma, fosse stato Morata sospetto che la riga sarebbe stata più galeotta.
Credo che questa estate si discuteranno tagli pesanti agli ingaggi di TUTTI.
Non ci sono cazzi.
Scritto da mike70 il 28 gennaio 2021 alle ore 18:32
Si discuteranno appunto. Poi i giocatori torneranno a battere cassa come nulla fosse (vedi i vari dybala, donnarumma che puntano a rinnovare a cifre superiori). Al massimo dilazioneranno nel tempo gli ingaggi in essere.
Poi perché mai lo stipendio del ricotta dovrebbe essere 7 milioni.
Era 7 milioni. Ora è zero.
Potrebbero elargire stipendi più alti……………??????Siccome prendono poco!!!!!!Io con un anno di stipendio di Dybala ci avrei vissuto 2 vite da 70 anni l’una e con la Jaguar in garage!C’è’ una sproporzione pazzesca fra alcuni sportivi e l’essere umano normale!