Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
@ Alex: guarda che su Ronaldo siamo allineati. Io ne vedevo (e vedo) la logica e personalmente il mio dubbio era sulla tenuta fisicadel giocatore al 3 e 4 anno di contratto e sono stato smentito ampiamente. Il punto e´ che su questo tipo di operazioni devi prevedere anche l imponderabile e quello purtroppo si e´verificato (COVID). Lungi da me comunque criticare l operazione. Il problema come hai ribadito tu e´ a monte con scelte scellerate. Su Coman mi permetto di eccepire perche in quell occasione Allegri disse “io l avevo fatto giocare” > che a modo suo voleva dire e´stata una scelta societaria non so perche il Bayern ha messo l aut aut per la trattativa Vidal o perche non ci hanno creduto. In quel periodo pero era chiaro come il diktat del risultato positivo fosse assoluto (e probabilmente gli incentivi di Marotta erano legati a quello tanto da spiegare anche trattative dove ha mostrato il braccino > personalmente credo che le “creste” a cui fai accenno tu siano intervenute successivamente e soprattutto sui rinnovi, cosi a naso. E magari Khedira proprio per questo non vuole fare sconti perche magari diestro la schiena ha sganciato di suo e quindi il netto che vediamo non risponde al vero…. a sapersi.
Per quel che concerne poi gli aspetti malavitosi, non e` che la Germania sia il paradiso e poi secondo me e` la Juve eventualmente che sceglie di abassarsi a questi ricatti, tornando agli esempi di prima non credo che ADL, Lotito o Percassi siano cosi proni, probabilmente perche volenti o nolenti sono imprenditori fattisi piu o meno da soli (vuo ADL ha ereditato) mentre Agnelli mi sembra abituato ad altri ambienti e forse si spaventa piu facilmente (ipotesi)
Se fossi il comandante dell’arma direi alla tenenza, comminate immediatamente la sanzione e vediamo se l’omino eccepisce.
Se no evitare di spendere un secondo di più sulla faccenda, tantomeno avviare un’indagine, se no vi taglio i viveri e gli appostamenti li andate a fare a piedi, sui ceci. Per non dire dell’utilizzo indebito di un corpo dello stato.
Da contribuente mi girano ancora di più le balle, visto che quegli stipendi li pago pure io. E corrono sempre.
Per me nell’affare Ronaldo-Georgina-Courmayeur c’è una chiara responsabilità oggettiva del club, che non controlla a dovere. Si potrebbe fare qualche verifica sui tabulati, magari salta fuori che l’hotel gliel’ha consigliato Paratici. Insomma, serie B.
Ma, mi domando: la tenenza dei carabinieri di Aosta sta veramente effettuando una indagine che costerà, tra personale e mezzi diverse migliaia di euro (del contribuente) con l’ obiettivo di comminare una multa da 400 a 1000 euro a Ronaldo – stupidino, eh? – e soprattutto di dare lavoro al giornalistame d’accatto e vellicando il popolino bue?
Sono gli stessi che.pigramwnte controllano i movimenti dei cumenda in gita fuori regione durante il lock down? Spesso abbonando la.contravvenzione (sempre quella da 400 a 1000 euro)?
Un paese allo sbando etico e col cervello a mollo nell’aceto.
Distorta, ovviamente.
Scritto da Fabrizio il 29 gennaio 2021 alle ore 09:39
Serve per tamponare i danni economici nell’esercizio corrente, e di converso appesantirà per pari importo gli esercizi successivi ( pro quota, ammortamenti dei giocatori). L’avessero fatto con uno scambio complessivo da 5 milioni invece che 18 sarebbe stato lo stesso a parte la cosmetica abbellente per l’esercizio corrente.
Cambia nulla, nell’orizzonte contrattuale. Cassa è intoccata, è solo estetica. Tranne il caso in cui la plusvalenza sia assolutamente folle e dia una rappresentazione del bilancio risorta.
La domanda è:alle cifre attuali Rovella a 18 è troppo? Forse si, forse no.
Vogliamo parlare di osimehn 80 milioni?
Vedremo… a naso è fortemente indiziato a seguire le orme di Orsolini, Caldara, Mandragora (speriamo senza infortuni): mai una presenza, plusvalenza che cammina.
al di là della plusvalenza, comunque, rovella non mi dispiace. l’anno prossimo proverei a farlo crescere tenendolo in rosa.
Cioè quando leggo di operazioni come quelle fatte per rovella e i due giovani francesi mi viene il voltastomaco pero’questa è la realtà in cui viviamo è quindi c’è poco da fare.
Wolverine
Io sono un commerciale con partite iva quindi ho rischiato di mio sempre e posso solo apprezzare un’operazione come cr7.
Se mi permetti pero’se ai facendo un errore che e’abbastanza comune a chi guarda all’operazione cr7-Juventus.
La corsa folle alle plusvalenze e’iniziata molto prima dell’arrivo di cr7 e alcune di esse,specie le più malate,oltre ad essere pro domo Juventus erano anche pro-domo Beppe cresta,il quale infatti è stato allontanato da exor senza cerimonie dopo,(se si vuol credere ai rumors),un paio di prolungamenti particolarmente “sporchi”e un altro paio di operazioni simili.
Oggi purtroppo nel calcio è entrata la finanza creativa(una truffa se chiedi a me)e spesso ci sono fattori esterni come la politica ad influenzare certe scelte,ecco quindi che Macri pretende di riavere tevez per usarlo come propaganda e magari ad exor fiat va benissimo così.
Marotta ha fatto un sacco di operazioni che sembravano strane a noi tifosi,sicuramente non tutte erano “Sporche” infatti tieni presente che in panchina avevamo un non allenatore che aveva bisogno sempre di giocatori gia fatti in quanto non era in grado di insegnare o migliorare i giovani ed ecco la follia coman per benatia,ad esempio.
Ripeto:senza covid la perdita di bilancio lo scorso anno sarebbe stata 14m e non 90,quindi se guardO agli ultimi dieci anni,secondo me alla Juve han fatto un gran lavoro.bisogna anche tener conto che il Bayern opera in Germania dov’è certe logiche malavitose non esistono quindi il paragone è unfair.