Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
La Pfitzer non manda i vaccini,Salvini:se c’ero io li avremmo fatti a pezzi!Stessa testa(di cazzo)di Tafazzoff!
Tafazzoff…..capisci tutto tu!In realtà non capisci un cazzo!
Contronla Spal, Bernardeschi più Pinsoglio, Rabiot e otto dell’U23. Al massimo Demiral per dargli minuti.
Non ho capito perché saremmo quinti,quando siamo quarti e con una partita in meno!!?
Comunque Sua Geometria dopo Lady Vaga che e’ apparsa i primi venti minuti del secondo tempo …son delle perle del Grande Primario,complimenti , che ogni tanto ci dispensa ;-)))))…otremodo definendo piccolo Del Sol l’Arthur e’ un gran complimento….il ragazzo si’e’ un po perso nei primi venti pero ‘ ha subito resettato e cominciato il suo “slow samba”….Avanti cosi Andrea ed adesso non sottovalutiamo la Spal anche perche’ le tanti grandi d’Europa pare che soffrano tutte …persino il calcio guardiolesco e’ stato in difficolta’ contro una sconosciuta……quindi testa bassa e pedalare ….LET’S GO JUVEEEEEEEEE!!!!!! FORZA JUVENTUS!Un Saluto dal New Jersey!
Francesco
Lovre pensa a lu piscar….il calcio serio non fa per te…
Decisa e rassicurante
È vero Fabrizio…la rimonta, almeno aritmeticamente, non è impossibile…alla luce delle nostre prestazioni anche ultime, così contraddittorie tra partita a partita e ANCHE all’interno della stessa partita, ritengo però più prudente e realistico puntare al momento ad arrivare tra le prime quattro…la squadra, anche oggi, continua a denotare amnesie, sciatterie , facilonerie assortite che non depongono propriamente per una svolta de sa e rassicurante…comunque, certo, almeno dal punto di vista del distacco dalle milanesi oggi stiamo molto meglio di 7 giorni fa…
Bernardeschi io lo schiafferei in tribuna in tutte le partite di livello medio-alto, in cui ovviamente non può mettere piede in campo. Lo porterei in panchina solo contro Bologna Crotone eccetera, ma senza schierarlo titolare. Per esempio giochi pure con la Spal in coppa Italia, quella è la sua partita.
Per il resto vorrei sapere quanto chiaramente gli hanno parlato per spiegargli che lui non fa più parte dei piani, se in modo energico o troppo blando. Poi lui può anche attaccarsi al contratto senza alcun amor proprio, ma in quel caso io ti piazzo in tribuna e il campo lo vedi col binocolo, quindi ti scordi l’europeo. E voglio vedere chi te lo fa un contratto, dopo un anno cosÃ. Maledetto scarsone inutile. E si è pure azzardato a dire che voleva la 10, quando è arrivato… scendi sull terra che resti solo tu convinto di essere un giocatore di calcio, ridicolo dilettante.
Insperati i risultati di oggi, perde anche il Napoli. Non siamo messi benissimo ma temevo peggio. Certo occorre continuità e concentrazione, ma la rimonta, incredibilmente, non è impossibile.