Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
https://www.calciomercato.com/news/padovano-un-dramma-lungo-15-anni-mai-finanziato-traffici-di-drog-40576
Magistrati maledetti bastardi corrotti adesso dovete pagare e andarci voi in galera.
Forza miki e grazie per quanto ci hai fatto godere alla Juve.eri e rimani un grande!
Non si può prendere un giocatore, avanti con gli anni, per fare la IV punta e pagarlo 7 milioni e mezzo all’anno. Visto poi le ultime esibizioni di quel giocatore è meglio se ne stia a Roma..Venendo alla juve non si accontenterebbe di un contratto di sei mesi..In questo maledetto periodo bene fa Pirlo a lanciare qualche giovane…e uno c’è già come punta! Scrivo di Da Graca. Intendendo per questo giocatore l’utilizzo per qualche spezzone di partita all’occorrenza..Poi se son fiori fiorianno. Bene Fagioli aggregato alla prima squadra..Leggo poi di quel giovane andato al Marsiglia, pare abbia come procuratore raiola..ed è quanto dire! leo
Dzeko non serve ad un cazzo , abbiamo gia’ in panca Dybala e Kulu , poi il Berna , poi uno tra Chiello Deligt Bonny , uno tra Danilo e Sandro , Ramsey e Rabiot . A meno che non si voglia vincere il premio “la panchina piu’ cara d’Europa “
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/tevez-la-dieci-del-boca-come-quella-della-juve-non-puo-indossarla-chiunque-545156
Carlitos…quanto manchi
Per celebrare più o meno il ventennale della porcata conosciuta come lo “spalmadebiti” che salvò il culo a milanesi, romane e similaria.
https://twitter.com/glmdj/status/1355090206286884864/photo/1
Spero veramente che non buttino altre risorse per prendere Scamacca, che appesantirebbe ancora di più il bilancio e aggiungerebbe poco o niente. Non giocherebbe quasi mai, tanto più quando rientrerà Dybala.
Se non hanno modo di prendere un centrocampista valido (e l’integrazione di Fagioli in prima squadra lo conferma) restiamo cosÃ, mi sa che è meglio…
https://www.juventibus.com/limiti-alle-rose-limiti-per-paratici/
E’ l’anno dei vecchietti di classe. Quanti attaccanti al posto di rybery avrebbero calciato addosso al portiere ? Lukaku e lautaro di sicuro.
Mah.Belotti ha fatto una bella scena.pure lui.tipo patric con sensi.
Intanto Fagioli passa in prima squadra.
Scritto da Massimo Franzo’ il 29 gennaio 2021 alle ore 20:12
Allora mi sa che Ramsey e Rabiot il campo lo vedranno ancora meno… a meno che Pirlo non lo veda esclusivamente come cambio di Arthur.