Che sia un campionato senza tiranni, l’ha confermato la trama di Juventus-Bologna. Un’ordalia divertente, dal ritmo croccante, solcata da frequenti ribaltoni. Protagonisti, i portieri: Skorupski, soprattutto (su Bernardeschi, su McKennie e, nel finale, addirittura su Cristiano), ma anche Szczesny, artefice di un vero prodigio sul tentativo di harakiri aereo da parte di Cuadrado, bravo nell’arrivare al tiro, scellerato nella mira).
Nel primo tempo, Signora a cassetta: pressing e buone azioni, premiate dalla carambola Arthur-Schouten. Alla ripresa, per una ventina di minuti, solo Bologna. Per lo spirito trasmesso da Mihajlovic e per gli errori tecnici di Danilo, Bentancur, dello stesso Arthur. Non credo che, negli spogliatoi, Pirlo avesse detto «ragazzi, è fatta». Non credo proprio. Penso, se mai, alle ruggini e ai ruttini post Supercoppa.
Fatto sta che, a un certo punto, Sua Geometria ha richiamato Bernardeschi (insomma) e inserito Morata. Un pugno di minuti ed ecco, da un angolo, la testa di McKennie, uno spillo che, in area, buca molti palloncini. Il Bologna ha accusato il colpo e, in contropiede, Madama avrebbe potuto vendemmiare. Persino con Rabiot.
Proviamo a tirare le somme. Le partite vanno chiuse. In caso contrario, la lotteria degli episodi diventa confine ambiguo, pericoloso. Il Bologna ha perso per aver cercato di segnare, sempre, incurante della schiena che offriva ai pugnali degli avversari. La Juventus, specialmente quando Cristiano ciondola (ma che palla, a McKennie), continua ad alternare periodi di dominio (territoriale, almeno) a momenti di insidiose amnesie. Il centrocampo schierato rimane la versione più funzionale: McKennie, Arthur, Bentancur. Uno che smista (il brasiliano), uno che recupera e si butta (il texano), uno che zompa (l’uruguagio). Il resto, tutto quello che volete: tranne che noia.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Forza Juve e buona partita a tutti!
Chiesa giocherà a destra si spera. Con sto famolo strano ce semo rotti er..
Due cose sulla formazione iniziale. Chiesa a sinistra si pesta i piedi con CR7; Bonucci in campo e De Ligt in panchina non si può vedere
Scritto da madfool il 30 gennaio 2021 alle ore 17:42
Un demente è per sempre
Partita rognosa.loro sono una buona squadra con un mister che sa molto bene come preparare questo tipo di partite.
Schierare un peso massimo come deligt 2 volte in tre gg dopo un lungo stop sarebbe insensato.
Con verona parma e genoa avete beccato sei goal…..noi con la lazio abbiam beccato un goal al 94 perchè un buontempone ha regalato un fallo laterale
Ma non è certamente colpa del milan….
Due cose sulla formazione iniziale. Chiesa a sinistra si pesta i piedi con CR7; Bonucci in campo e De Ligt in panchina non si può vedere
CL7, momenti di calo, soprattutto giocando TROPPO ci sono per tutti… Secondo me valete 75 punti più o meno e vedremo alla 38sima se avrò sbagliato di molto…
Quanto ai rigori e agli arbitri, la partita emblematica è stata cagliari, per spiegare bene l’atteggiamento arbitrale nei vostri confronti:
ibra toccato si butta: rigore, quello del cagliari toccato si butta: niente
Anche a noi bastava vincere con Verona, Parma, Genoa assurdamente pareggiate…
Ma come ragionate?
Non vi si riconosce più…
Vedo molte analogie con la Lazio dell’anno scorso, dove a Immobile ogni due per tre veniva elargito un rigore. Comunque bastava vincere con Benevento, Crotone e un’altra assurdamente pareggiata (Lazio) per essere alla pari o anche davanti.