Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
de laurentiis mi fa orrore. cafone arrogante senza rispetto per nessuno.
Povero Gattuso, i quaquaraquà 77 infestano anche napoli
Sempre Atalanta (in maiuscolo la squadra che gioca in casa)
.
1 giornata. Ata – LAZ. 4-1
2 giornata. Ata – TOR 4-2
3 giornata. ATA – cag 5-2
***
4 giornata. Ata – NAP 1-4
5 giornata. ATA – smp 1-3
.
Squadra affidabile?
Ata – MTY 4-0. —- ATA – Mty. 1-1
ATA – aja. 2-2. —- Ata. – AJA 1-0
ATA – Liv 0-5. —- Ata – LIV. 2-0
.
Semplicemente impronosticabile.
Quanti scudetti hanno vinto squadre con simili oscillazioni andamentali?
Con la vittoria dei riommers, la giornata si conclude con la classifica praticamente immutata. Quarti, con una partita da recuperare che potrebbe portaci al terzo posto ma anche farci scivolare al quinto posto. Solitamente i campionati lo decidono i punti persi contro le piccole squadra. La Roma non ha vinto uno scontro diretto ma è terza. Il recupero della Juve in classifica invece non può che passare dagli scontri diretti.
intanto
in questa #legadi sfolalti
si conferma che contro il crotone e il real verona ci voleva un demente per non prendere i 3 punti
Rino Gattuso:
Io qua sto prendendo schiaffi a destra e a manca tutti i giorni, sembra siamo ultimi in classifica, vengo massacrato puntualmente ed è difficile. Anche perché, visto che si smanetta tanto (sul web, ndr), ai giocatori qualcosa rimane… Io non leggo nulla, perché non voglio farmi del male da solo, però… Devo poter lavorare, invece so già che se perdessi due partite sarei di nuovo in discussione. Non si lavora così, ci vuole serietà ”. ‘Sta tarantella è cominciata un mese fa, troppe offese, sento parlare della mia pescheria, sento dire che sono maleducato, che sto morendo e non posso più allenare… Non è facile, è una roba anomala quella che sta succedendo. Parole pesanti sono uscite da persone che lavorano da tanti anni qua, persone conosciute che mi hanno rivolto tante offese gratuite. Questo non lo posso accettare, su tutto il resto valutiamo”.
‘Io posso firmare pure cinque o dieci anni, non sono legato ai contratti, io sono legato alle mie emozioni, voglio fare il mio lavoro come lo so fare, voglio sapere di che morte bisogna morire, basta. Poi se ho sbagliato io o se ha sbagliato Aurelio (De Laurentiis, ndr) non lo so. Io quando sto bene in un posto do sempre il massimo. Se mi sento a mio agio a Napoli? Quando sto con i miei giocatori sì, per il resto si respira un’aria che non mi piace. Il rapporto con il presidente è sempre stato buono, ma dopo gli ultimi 15-20 giorni un po’ di delusione c’è, perché la situazione è stata gestita male. Io non mi sono seduto al tavolino con nessuno, nonostante sia stato contattato, sono stato corretto anche se non avevo firmato. Detto questo per lui c’è sempre grandissimo rispetto”.
Ogni commento è superfluo
Ezio,
L’Atalanta ha calato i ritmi col Milan?
ATA – gen 0-0
Ata – UDÃŒ 1-1
Ata – MIL 3-0
ATA. – laz. 3-2
ATA – laz. 1-3
Trovare l’eccezione.
Ma vai a fare in culo, e paga le tasse scemo!
Non sono fascista…..e comunque meglio fascista che grillino succhiaruote e ameba..
Testa di cazzo.
Scritto da DinoZoff il 31 gennaio 2021 alle ore 18:36
Scrivere meglio fascista che qualsiasi altra cosa nella vita,grillini o altro,da la misura di quanto schifo faccia questo essere umano.
Il risultato di bergamo dimostra che tutte le volte che l’atalanta è chiamata a giocare ogni tre giorni, cala i ritmi,
cercando di amministrare le energie, e diventa vulnerabile….