Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
Fascista, sostenitoe dei mafiosi ed indaista!
Ivana Platinette sei un cancro di questo paesello.
Schiatta presto!
Siuuuuuuuuuuuuuuu
https://twitter.com/HerthaBSC/status/1356288036930269185?s=20
irlo il ritardato calcistico che fa lo stage…ad IMPORRE un uomo mercato diverso…dall’alto della sua credibilità come allenatore e uomo mercato. AHAHAHAH !
Sempre detto che i fascisti sono dei subnormali.
Scritto da bilbao77 il 1 febbraio 2021 alle ore 17:26
———————————————————-
Fascista ci sarai tu e quel trojone che ti mantiene………………
Comunque faremo la parte-chiave della stagione con 5 centrocampisti di ruolo (di cui uno spesso rotto) per tre posti… considerate anche le squalifiche siamo veramente contati, lí e solo lí andava fatto qualcosa. Tocca sperare in Fagioli.
Pirlo il ritardato calcistico che fa lo stage…ad IMPORRE un uomo mercato diverso…dall’alto della sua credibilità come allenatore e uomo mercato. AHAHAHAH !
Sempre detto che i fascisti sono dei subnormali.
Scamacca, 22 anni (quindi giovane ma non un bébé, eh?), ben 9 gol (…) l’anno scorso in 33 presenze in B
Ma stia pure dov’è…
Stasera si brinda.
Primo perchè finalmente se ne è andato il Cammello, secondo perchè hanno evitato di buttar soldi in Scamacca.
A centrocampo però la coperta è cortissima, è lí che bisognava fare qualcosa. Speriamo in bene.
Personalmente, credo che il quarto attaccante sia Kulusewsky (e che Chiesa stesso sia utilizzabile come attaccante). Quindi che Scamacca non venga, mi sa di classica notizia di mercato “Juve-beffata” anche quando non centra niente.
Un uomo in più sarebbe servito a centrocampo e al limite un terzino in più. Che non sia arrivato Scamacca, che tutto mi pare tranne che un simil- Haaland, è solo un bene.
Paratici preso per il culo da Cernevali DG del Sassuolo, fino all’ultimo giorno di mercato.
Forse lo scemo, buono a comprare solo ragazzini per regalarli a destra e a manca, gente che non metterà mai piede in prima squadra…altro che futuro dei giovani.
Dimenticava che Carnevali fa quello che dice Marotta, se vuol fare carriera.
Mi dispiace per Pirlo che non avrà il quarto attaccante, ma doveva imporre anche un uomo mercato diverso.
“Saltato” Scamacca!!!
Fiuuuuuu :))
Scritto da mike70 il 1 febbraio 2021 alle ore 16:35
Super Fiuuuuu, dato che non abbiamo il becco di un quattrino e che fare plusvalenze a gogo sarà sempre più difficile, meglio psendere i soldi per qulli che servono adesso che non per quelli che probabilmente non serviranno nemmeno in futuro.