Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
Viscidoff
Non io.TUTTI ti hanno sgamato.ospite compreso.crepa tranquillo indaista.
Fabrizio
La questione è intricata.lo abbiamo venduto a 20 con recompra a 26 ma nel frattempo il giocatore si è stracciato i legamenti quindi lo abbiamo ripreso a 10,7m e siamo riusciti a girarlo a 12 più bonus.vista la situazione direi chapeau a paratici.comunque aspettiamo i comunicati ufficiali.
Invece concordo con te che Fabio dovrà far miracoli per rimediare agli “errori”di Beppe cresta:desciglio a 3,5(fanculo allegri),douglas costa a 6netti per uno che si sapeva essere rotto cronico e fancazzista,bernardeschi a 4 netti pagato 40,rugani a 3,5 netti.
Ahahahah…..sgamato…chi tu?
Perché hai un cervello dentro una scatola di cartone che è in fase attiva?
Tieni la testa solo per sbatterci le recchie.
Inferiore, vai di bidet ano linguale…e risciacquamelo bene, succhiafave fuori stagione.
Francesco Quartieri Spagnoli: tutto a posto a New Jersey dopo la maltempata. Saluti Joe.
Alex
Beh mi sembrano buone cifre, dovrebbero essere sufficienti a evitare minusvalenze o magari a fare una piccola plusvalenza.
Depascuale
No kedhira è stato il top dei cessi per me.
manzukic mi ha sempre fatto cagare come tipologia di giocàtore e mano a mano che passavano gli anni lo detestavo sempre più ma ai livelli di kedhira nessuno mai.
Nemmeno bernardeschi.
Superciuk…dimentichi Pinsoglio…sono sei.
Viscidoff
più ti dibatti e più ti rendi patetico,tu e la tua coda di paglia.
Vai a farti due lingue con il tuo sodale di tifo depascuale che ormai qui dentro ti hanno sgamato tutti.
3 euro.
Fabrizio
Leggo 12m più bonus che dovrebbero arrivare a 15 se raggiunti.
-
…e’ come “ha scritto, e’ recitato – BECCANTINI -in interviste, l’ultimo rimasto e un impiegato di ‘john ellkann’!)
-