Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
Drastico come la vede per domani?
Io mi aspetto una Juve grintosa con voglia di cancellare la debacle di alcuni giorni fa
Scritto da De pasquale il 1 febbraio 2021 alle ore 21:52
Mix feelings.
Ad oggi non ho ancora visto una sola prestazione della Juve che mi abbia convinto appieno(Barcellona esclusa).l’assenza di lukaku e di hakimi sono un bonus,poche balle,ma dovrà essere una Juve solida e dovrà esserlo per novanta minuti perché l’inda difficilmente non lo sarà .
Certo che far peggio di due settimane fa è impossibile.
Fabrizio, dimentichi che Bernardeschi è un un’assistito di Mino.
Le condizioni, quindi, le detta lui!
:(
Alex
Piano piano si stanno liberando dei pesi morti, purtroppo il covid ha fatto tabula rasa delle residue speranze di cavarci qualcosa, si deve cercare di limitare i danni. Mandzukic e Khedira li hanno spediti riuscendo almeno a non pagare per intero lo stipendio di ex giocatori. Con Mandragora siamo stati stortunati, sia lui che noi, mi sembra si sia riusciti a cadere in piedi. De Sciglio, Costa e Rugani si è almeno riusciti a parcheggiarli per un anno, ma sono sicuro che torneranno tutti. Rugani aveva un po’ di mercato qualche anno fa, non si è sfruttata l’occasione e andrà a scadenza. Stessa cosa con Costa e De Sciglio, quest’ultimo un’assurdità di Allegri, impensabile che qualcuno li voglia acquistare.
Bernardeschi mi chiedo se si possa attribuire al solo Marotta, non credo, certo fu pagato moltissimo ma allora prometteva cose che poi non ha mantenuto. Lui probabilmente lo si sarebbe potuto scambiare, ma mi risulta che punti i piedi. Ha un ego molto sviluppato che cozza con la mancanza di palle in campo. Nel suo caso avrei adottato la stessa strategia usata con Khedira, ma ormai è tardi. Speriamo gli facciano un discorso chiarissimo a giugno: ovvero tu la maglia della Juve non la vedi più, liberissimo di andare a scadenza ma ti fai un anno in tribuna, piuttosto mettiamo in campo i ragazzini.
Bilbao tanghero della società con prostata penzolante, sbattuto fuori dalla terra italica, ameba e succhiafave di cittadinanza, sei un idiota pezzente ed ignorante, che oltre a non capire un cazzo di calcio ha anche la presunzione di volersi appropriare di spazi concessi a tutti e di ogni idea.
Purtroppo il tuo quoziente intellettivo è un terzo di quello di DI Maio, ergo non puoi che sperare che ti caghi in testa tutti i giorni, così hai un lavoro nel pulire.
Tanghero fascista, indaista e mafioso…vorrei fare un upgrade, se mi è consentito:
devi tremare sì, ma fra atroci dolori e le risate grasse della tua famiglia, oltre che degli juventini.
Sei una vergogna per l’umanità e quella testa di cazzo che ti ha fatto uscire dalla gabbia dei gibboni, ti ci deve risbattere dentro (a proposito di un’attività cara a tua moglie) immantinente.
Mi senti? No perchè dopo le tonnellate di letame che hai ricevuto in testa oggi, come sempre d’altro canto, magari lì sotto non ci senti bene.
Merdaccia.
Drastico come la vede per domani?
Io mi aspetto una Juve grintosa con voglia di cancellare la debacle di alcuni giorni fa
Italians
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/covid-italia-errori-commissario-domenico-arcuri-emergenza-mascherine-ffp2-ffp3/473c168e-63b9-11eb-a44f-6ffd36d7208d-va.shtml?fbclid=IwAR36Q8U-Az8emTecr_bz5lI2E0lxS0vXw7_K960xl1eNeFZKIR1oe60Ripw
Cacare?Tu puoi solo sucare fascistone di merda!
Vai a farti due lingue con il tuo sodale di tifo depascuale che ormai qui dentro ti hanno sgamato tutti.
3 euro.
Scritto da Alex drastico il 1 febbraio 2021 alle ore 20:48
Beh proprio 2 lingue non credo sia il caso, magari una birretta, in un futuro perche’ no?
Anche lei invitato, chiaramente,pago io
Crepa tu e i tuoi sodali pezzo di merda, perché non avete sgamato nulla, in quanto non c’era nulla da sgamare.
Chi non sputa sulla juve come voi è bollato come interista. Questo è il vostro vero modo di essere fascisti 2.0. Pensiero unico.
Io sono e resterò per sempre juventino vero, e di chi siete voi me ne sbatto il cazzo, manipolo di mangiapane a tradimento, indegni di essere cittadini di questa nazione.
Vi caco in testa tutti i giorni, quando voglio.
Tanto poi c’è il primario che pulisce dandovi del “gentile”…
Sono lontani i tempi dei sassolini de La Stampa…