Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
Occhio stasera ad appoggiarci psicologicamente troppo alle assenze di Lukaku e Hakimi: l’ultima volta che abbiamo affrontato l’Inda in semifinale li abbiamo battuti 3-0 a Torino ed al ritorno loro erano completamente senza difesa titolare, e mi ricordo che tutti pensavamo ad una passeggiata di salute. Risultato: 3-0 per loro e partita decisa solo ai rigori.
Wolverine
Io credo che se è uno è bravo alla fine si impone.rugani semplicemente non è bravo.idem desciglio.l’unica colpa nei confronti di questi è stata quella di dar loro ingaggi folli.
Kedhira non lo voglio nemmeno sentire più nominare.
Bernardeschi,voluto da allegri a tutti i costi,lo abbiamo preso ad una cifra oscena ma soprattutto anche a lui e’stato dato un ingaggio fuori mercato e quando al giocatore e’stata prospettata la cessione lui si è affidato a raiola e a quel punto il lodo kedhira è diventato impossibile.
Comunque va fatto un grosso applauso a paratici e alla dirigenza per come si sono sbarazzati di veri e propri bubboni come allegri pianijc manzukic e kedhira,quattro che modestamente volevo via dalla muve dopo il primo anno di allegri.senza loro avremmo vinto ancora di più e meglio.
@ Bilbao : Bernardeschi > alla luce del procuratore, dell eta e del prezzo pagato credo che un trattamento simil Khedira non sia possibile. Anche qui se non si riesce a venderlo proverei a cederlo in prestito > il giocatore é chiaramente in confusione (prende sempre la decisione sbagliata) dovrebbe giocare con regolartia una stagione in una squadra minore nella speranza si riesca a recuperarlo (anche solo per rivenderlo > magari nell estate 2022 il sistema calcio é ripartito
@ Alex Drastico : per lo meno alla fine la societa ha avuto ragione con Khedira tenendo duro. Vedremo ora all Herta se calcisiticamente era veramente (probabile) un peso morto. I tifosi berlinesi per lo meno solo nel 53% pensano sia un rinforzo. In ogni caso telenovela finita.
@ FABRIZIO : De Sciglio al Lione ormai sta giocando con regolarita sembra nel nuovo anno un titolare. Rugani in parte lo abbiamo rovinato noi non facendolo giocare mai con regolarita, alla fine non é migliorato anzi é peggiorato perché é diventato insicuro. Insomma se sul primo sono ancora positivo (di riusciurlo eventualmente a piazzare e visto quanto (relativamente poco) costato) e sul secondo nutro ancora qualche speranza (al Rennes si é infortunato subito se no stava inserendosi e darlo in prestito per rivalutarlo facendolo giocare con regolarita non era una cattiva idea) dove sono negativo e` su Douglas Costa che pur (stranamente) non essendosi infortunato al Bayern é chiaramente un panchinaro. In quel caso vista l`eta e lo stipendio penso che tornera alla base ed andra a scadenza. Magari come sostituto che spacca le partite ancora 2 anni li puo fare certo che avremo a quel punto moltissimi mancini tre quartisti o simil cose (Dybala, Bernardeschi, Kulu etc).
Buongiorno a tutti,
Stasera incontriamo l’inter senza Lukaku ed Hakimi ma con Bernardeschi e forse Rabiot..
A parte gli scherzi, è un’occasione ottima per ipotecare il passaggio del turno….
Anche se stavolta non so come ma guardo all’inter come la favorita del confronto.
Pur non convincendomi appieno la nostra eterna rivale mi sembra che con i risultati abbia acquisito forza mentale e sicurezza. Dopotutto ha messo in fila sia noi che il Milan e questo non potrà non pesare.
Anche se come hanno detto Drastico e Depasquale che la juve faccia peggio dell’ultima volta è francamente impossibile.
Mi accorgo che per una partita così di parla di motivazioni e di carattere mettendo in secondo piano l’aspetto tattico: tutti gli juventini sperano infatti che l’apprendistato del nostro allenatore sia finito e che non si inventi mosse tipo cuadrado a sinistra…
Forza juve e che almeno sus una partita di cui non ci dobbiamo vergognare.
Una nota a margine: il percorso che ci aspetta e che inizia stasera e che ci porterà fino ad Oporto è di quelli bellissimi, sfida contro le più forti, in fondo quello che ogni tifoso vuole vedere..bene, è un ciclo che ci potrebbe vedere trionfante ma anche uscire con le ossa rotte…la gestione della rosa può rivestire un’importanza fondamentale. Ecco, altra prova di fuoco da cui dovrà passare il nostro inesperto allenatore…
Speriamo bene, soprattutto che il gruppo regga a livello morale, qui secondo me si deciderà chi è da juve e chi no…
E non parlo di campionato, per me non lo vinciamo, ma di tenuta psicologica dei giocatori partita dopo partita…siamo la Juventus, non basta vincere una, bisogna, ed abbiamo i giocatori per farlo, vincerle tutte
..o quasi
Pezzo di merda, mafioso dallo a quel pederasta che la sera che ti ha messo al mondo si è fatto una sega vicino ad una scrofa e sei nato tu.
Povera marchetta….sono la tua ossessione…vero?
Bene…bene…impazzisci nel tuo habitat naturale, il letame.
Guardate che se si fosse voluto costringere legalmente la Bernarda a cedere lo si sarebbe dovuto sottoporre al trattamento-Cammello, dentro il quale sarebbe risultato meno dannoso di quando viene schierato, con tutte le conseguenze sulle sue ambizioni di Europeo.
Invece la verità sotto gli occhi di tutti è che a quel fesso calcistico di Pirlo…Bernardeschi piace molto, altrochè. Inaccettabile.
Ah com’è quella stupenda del gibbone tangherogeno indaista fascista e mafioso multinick?
“(…) Mi dispiace per Pirlo che non avrà il quarto attaccante, ma doveva imporre anche un uomo mercato diverso.”
AHAHAHAH, scusate gibboni. Sono forse troppo severo ed ingiusto con voi.
Ivana Platinette, sei un TANGHERO ed il tuo fegato rischia di perire proprio di quello.
Ma come, adesso mi copi anche su questo?
Ma sei il mio pupazzo multinick preferito e ti DOMINO e SODOMIZZO, per interposta persona perché mi fai schifo.
Hai osato rispondere, da sotto il cumulo di merda dove ti avevo seppellito, e perciò FASCISTA, MAFIOSO ed INDAISTA ora devi chattare perché la Natura con te ha osato sperimentare troppo.
Altrimenti come spiegare un cervello di babbuino di Chernobyl o di Nicola Berti fai tu, piantato su una testa spropositata ed una faccia di cazzo butterata in stile Andonio Cassano. Un telaio obeso di grasso e di bulbi che non promettono nulla di buono ma un pisellino corto come quel testone legato come un salame a testa in giù a Piazzale Loreto.
Ecco lì ti vedrei bene, col sottoscritto a darti bastonate, o maleodorante sacco di merda.
Go to do your voodoo shit, little donkey (ma anche little sow) CIT.