Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
Camerata Ivana Platinette, cancro mafioso, fascista ed indaista, dove cazzo vai in giro col grugno tumefatto da tutti gli sganascioni che prendi qui?
Che succede? Al Pronto Soccorso hanno visto che sei negazionista e ti hanno dato l’ennesimo calcione in culo?
Adoro il Servizio Sanitario Nazionale…crepa fascista cancerogeno, tra l’altro figlio di una puttanazza di 120 kg e di un magnaccia cornutone che negli anni ’70 frequentava la curva dei boys indaisti.
Tale il padre tale il figlio, gibbone.
Quest’anno gli(le)Hornets di MJ stanno facendo sul serio!Prima o poi Air Jordan vincerà un anello pure da presidente!
Manca sempre COTICHE…-))))))))
Magari la Under 23 non sarà una squadra di fenomeni, ma adesso con Pecorino e Fagioli almeno si mangia bene. Poi in prima squadra c’è Chef Ramsey che sa come farli diventare un piatto gourmet…
letta sul twitter postato da Fabrizio:
In 24 ore Paratici si libera di Khedira,Rugani e una vecchia Fiat Ritmo del 1988.
in risposta:
la ritmo ha ancora il suo perchè
in risposta
Beh in effetti quella si muove ancora
:-))))
Pezze al culo
https://twitter.com/NonSoloJuve/status/1356516904039559168?s=19
Scritto da mike70 il 2 febbraio 2021 alle ore 14:03
Beh magari c’é il tempo per un’ultima centrifuga…
Pezze al culo
https://twitter.com/NonSoloJuve/status/1356516904039559168?s=19
Ciao Carissimo Joe Seychell e Grazie per il pensiero…tutto bene…ma ieri era impossibile uscire….oggi non se ne parla nemmeno…..meglio cosi lavoro da casa….anyway di sicuro nella Top 5 di nevicate da 35 anni che sono qui…..about 2 and half feet…..!!!! Un Abbraccio Bianconero a Te e la Splendida Malta….e colgo l’occasione per salutare e chiedere di Teodolinda 56 che non leggo da parecchio…..Un Saluto a Trapani….! ….E…..STASERA NIENTE SCHERZI LET’S GO JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Francesco
Madfool nemmeno io, e come ho scritto mi scoccia sempre molto se non si vince contro l’Inda (e Conte…) o il Toro o la Viola. Ma preferisco che quella contro di noi sia LA partita per LORO, e che per noi siano gare come tutte le altre… per noi LE partite devono essere quelle di Champions.
Io non li capisco gli indaisti che biascicano di debacle riferendosi a Inda-Juve di qualche settimana fa.
Tutte le altre simili o peggiori disfatte subite da loro negli ultimi 9 anni, dove sono andate a finire?
Troppo facile, troppo comodo.