Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
Facile criticare il maestro. A parte Danilo, chiesa, rabiot, ramsey, tex, tutti gli altri, compreso il portiere giocano nel loro ruolo ;)))
Però a Barcellona ognuno stava al suo posto e si è vista la Juve più solida e allo stesso tempo più bella della stagione.
I pareggi con Benevento e Crotone sono stati una tassa obbligatoria da pagare….. allenatore nuovo, uomini nuovi, schemi e centrocampo da inventare….raccoglieremo i frutti più avanti, quando gli altri non avranno niente da spremere.
Scritto da DinoZoff il 30 gennaio 2021 alle ore 22:29
ahahahhaha
il sudicio maiale
dall’ano sfranto
Scritto da andreas moeller il 30 gennaio 2021 alle ore 22:05
Va pazzo anche per le mutande sudate.
E ‘ risaputo
Scritto da De pasquale il 30 gennaio 2021 alle ore 22:44
Ma dai 70 anni su….immagino….
Scritto da DinoZoff il 30 gennaio 2021 alle ore 22:56
Suca,
moneta da tre euro
maiale multinick
geneticamente inferiore
Difesa a tre con bonucci a dx chiellini centrale e Danilo a sx.gli unici due problemini sono venuti quando bonucci si è trovato di fronte la velocità di keita nel pt.cuadrado esterno da una parte e chiesa dall’altra.tutto molto liquido,compreso l’ingresso di ramsey a sx e rabiot a dx,stile crollo di san siro insomma.eppure ne è uscita una prestazione abbastanza solida e a tratti persino piacevole.viene spontaneo chiedersi cosa succederebbe con tutti i giocatori al posto giusto.nel secondo tempo ho avuto la sensazione di un po’ di debito d’ossigeno ma ci sta visti gli impegni.
Se l’idea tattica è questa,il liquido, non credo che rinuncerà mai a bonucci vista la carenza di palloni in verticale a innescare le punte forniti dal ns centrocampo anche se a dir il vero oggi beta ne ha giocati un paio più che decenti.
La e senz’accento
La coppa Italia va giocata per vincerla,anche perché non siamo sicuri di vincere lo scudetto è non siamo in finale di CL!Non siamo sicuri neanche di fare quarti.
Comunque adesso arriva il ciclo di ferro… vediamo come siam messi dopo, sperando che non sprechino eccessive energie per la coppa Italia.
Scritto da andreas moeller il 30 gennaio 2021 alle ore 22:05
Va pazzo anche per le mutande sudate.
E ‘ risaputo
Scritto da De pasquale il 30 gennaio 2021 alle ore 22:44
Ma dai 70 anni su….immagino….
Il goal annullato ai saints è un insulto al calcio e al buon senso