Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
A proposito…li ho mandati a fanculo,tanti dei nostri(Dybala compreso)ma quando sono scesi in campo li ho sempre tifati!Kedira compreso!!
Rabiot è quello che è, ma andrebbe impiegato sull’interno sx con continuità per valutarlo appieno. Inoltre non riesco a capire perché non usi a modo il fisico che ha.
Senti Lucx ci stai martellando con il fatto che non puoi vedere Rabiot,cosa vorresti fare?Prova a trovare qualcuno che gli spari…..Sta qui e dobbiamo tenerlo…vale pure per Bit!
rabiot è un giocatore normalissimo, tendente al mediocre, che prende 8 mln all’anno. una roba che ha dell’incredibile. sandro sportivamente lo odio da almeno un paio di anni, pigro, indolente e vigliacchetto. il più colpevole sul gol subito è proprio lui. bernardeschi mi farebbe anche pena, se non guadagnasse uno sproposito pure lui (e quindi la mia pena la riservo ad altri). via ‘ste zavorre dalla juve.
Scritto da bit il 3 febbraio 2021 alle ore 16:17
Quoto tutto, ma troppo buono con Rabiot.
Imho è un giocatore mediocre che tende allo scarso. Ma scarso assai.
Ahahahah….povero imbecille demente…io ho goduto per la mia juve….immagino che per te non è stato lo stesso.
Camerata Ivana Platinette, che bello vederti schiumare ieri sera per i 2 estintori che CR7 ti ha messo sul tuo, fin da piccolo, abusato apparato rettale.
Mafioso, fascista, indaista…in other words..TANGHERO da estirpare!
Camerata Ivana Platinette, vai a farti inculare e a leccare la fava di Lucacchio.
Che bello vederti rantolare e schiumare di rabbia immerso nella liquidità dei tuoi escrementi….sei in buona compagnia insieme Conte, Di maio, Zingaretti, Casalino..
Ma che poi cos’ha da lamentarsi Conte per l’assenza di Lukaku e Hakimi?
Noi ieri sera giocavamo senza Sczeszny, Bonucci, Chiellini, Danilo (che quest’anno é un titolare), Ramsey, Arthur, Chiesa, Morata piu’ Dybala che é ancora rotto.
Cioé tipo sette-otto titolari… in buona parte per scelta d’accordo, ma sempre fuori erano.
certo bilbao, tutte quelle di QUEL parlamento
Terroristi separati alla nascita?
https://www.facciabuco.com/post/680477e7u/cesare-battisti-come-mario-draghi-coincidenze-buongiorno.html