Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
Notiziona stamattina, Khedira potrebbe andare a Berlino! Inutile dirvi che non mi mancherà : )
Buongiorno!!!!
Finalmente una bella notizia (sperando che le passi!!!!)
https://m.calciomercato.com/news/khedira-e-addio-alla-juve-ha-gia-svolto-le-visite-mediche-con-l–30146
Bottiglia pronta!
https://www.ilbianconero.com/a/khedira-all-hertha-berlino-accordo-raggiunto-e-visite-gia-fatte–90272?utm_source=facebook&utm_medium=post&utm_campaign=juve-passione&fbclid=IwAR1WgHr1TGbOCsQYCFUsZ2FYvX3WUj-C8rsKJp_xc_gegLWqPpojtoUPFWU
Il mangiapane a tradimento forse ci lascia sul serio. D’altronde anche la mensilità di gennaio è andata e su cinque mesi perderà le briciole (per lui). Per esserne sicuro quasi quasi vado a caselle così do il cambio a mike70 che sta ancora aspettando tielemans;))
Ieri pomeriggio una juve che incomincia a giocare da juve. La riconferma, più o poco meno, della formazione incomincia a far vedere la “giusta assemblata” della squadra. Chissà , magari nel vederla giocare con una certa logica sarà servito anche al mister come buona lezione di ripasso. Nulla da dire sui componenti che si sono esibiti in maniera abbastanza decente e mi azzardo anche piacevole a tratti non brevi ma lunghi! Su di tutti, e lo avete scritto tutti, il grande Chiellini..in questa forma spero che continui..Ci serve molto un giocatore così dietro.Con lui in campo fa bella figura di se anche Bonucci in altre partite in calo vistoso di forma e “spaesato”! Poi Tex, immenso per corsa senso di posizione e “sfacciato” quel tanto che basta per conquistare ogni giorno di più consensi! Non so dove potrà arrivare, ma andrà avanti perchè è tenace e pare essere nato con la camicia bianconera addosso! Grande colpo di Paratici che suppongo rimane disorientato per quel che sta dando in campo l’americano. magari non crederà ai suoi occhi per questa “scoperta”.. Poi Arthur, innamoratissimo del pallone e senso di “protezione” del pallone fra i suoi piedi. Non farà lanci lunghi, ma da sicurezza a quel reparto tanto criticato da noi tutti. Il mister ha trovato la “quadra”, ci ha messo molto ma se non si fa prendere dal protagonismo con continui tremendi “turnover” crescerà anche lui e vedrà che da quel musone triste e cupo gli spunterà il sorriso ed imparerà il mestiere. Li ha formati la juve gli allenatori e chissà che non ci riuscirà anche con Pirlo! Bene tutti scrivevo prima da Beta a Chiesa e viceversa fino a Conso e Danilo..Chiesa in avanti sta mostrando lo spirito giusto ed ha ben capito che se Ronaldo non ce la fa, lui è uno che li davanti si deve dare da fare per concretizzare! Sta finendo piano piano la “sudditanza” con Ronaldo..adesso le punte tirano in porta e con successo anche..Aspettiamo qualche altro rientro importante e poi sarà dura anche per chi ci precede in classifica..Il momento atteso è questo..Non ci sono alternative…leo
Sei talmente ubriaco di effluvi da mutanda zozza, che se ti fermano i carabinieri ti arrestano per spaccio….
Ahahah..moeller ciuccia mutande zozze over 70, è meravigliosa….me lo immagino pietirle davanti alle rsa…fantastico…
Un feticista che farebbe inorridire anche il grande tinto brass
Certo che se lo Stagista è considerato un demente, Filippo Inzaghi cos’è?
Ma che cervello hai se considero quella fetecchia di Montipò un portiere di serie A?
Ma perchè anche le squadre tecnicamente di merda come la sua devono per forza costruire dal basso, a maggior ragione con quella pippa di portiere?
Li fa forse sentire come dei Pep Guardiola? Boh.
Scritto da bilbao77 il 30 gennaio 2021 alle ore 22:18
.
Benevento 22 punti e Inzaghi te lo dico io cos’è: un professionista e di successo. Pirlo poi, che te lo dico a fare: considerato demente ma da chi?
Invece pigiare a caso i tasti sbavando pus su una sudicia tastiera come fa sentire TE? Ma la vera risposta è come ti fa apparire: un quaquaraquà !
Veramente parlava di danno reputazionale scongiurato da Cristiano.
Danno reputazionale?
Ormai il rignanese malefico ci ha messo una pietra sopra alla propria reputazione.
Per lui contano solo i danée e soprattutto le relazioni per la sua vita post politica. In che commissioni siede? Esteri e difesa. Perché punta ai servizi e alla NATO? Per garantire i suoi foraggiatori e coltivarne di nuovi.
Invidia il costo del lavoro schiavistico dei sauditi. Poi ci si chiede il perché del jobs act.
Fra due anni non sarà forse piú in parlamento, ma troverà sicuramente il modo di far altri danni agli italiani.
Abbiamo un’informazione che non riesce a dire che perfino un calciatore ha fatto la cosa giusta rispetto a un politico italiano:#Ronaldo ha rifiutato di essere associato al dittatore sanguinario dell’#ArabiaSaudita, consapevole che nessuna cifra può riparare il danno reputazionale
——————————————————-
Da twitter: Stefania Maurizi